Conca dei Marini candidato come Borgo più bello d’Italia

Conca-dei-Marini-candidato-come-Borgo-più-bello-d’Italia.jpg

Da qualche anno nel programma televisivo “Alle Falde del Kilimangiaro” di RAI 3 c’è una simpatica sfida tra vari piccoli comuni italiani per l’elezione del “Borgo più bello d’Italia”. Venti borghi, uno per ogni regione, verranno votati dal grande popolo del web in una simpatica sfida per la “nomina” a Borgo più bello d’Italia 2017. A rappresentare la Campania quest’anno sarà il comune di Conca dei Marini, luogo bellissimo in provincia di Salerno, un paese stupendo tra mare e monti che deve il suo nome alla morfologia del luogo, una baia a forma di conca.

Risultati immagini per conca dei marini

La sfida per conquistare il titolo di Borgo dei Borghi 2017 è sempre tra venti borghi, uno per ogni regione e Conca dei Marini deve vederserla con posti come Otranto, in Puglia o Castelgandolfo nel Lazio o Castiglione di Sicilia.  Nel 2016 la Campania fu rappresentata da Castellabate che arrivò al terzo posto.  E anche quest’anno sarà il grande popolo del Web a scegliere il Borgo più bello d’Italia perché sarà possibile votare tutti tramite web. Di seguito vi indichiamo l’indirizzo dove votare, (Conca dei Marini naturalmente), e dove, prima di esprimere la propria preferenza potrete ammirare il video di presentazione con le bellezze della costiera amalfitana e di Conca dei Marini.  Per votare basta registrarsi con una semplice procedura on-line.

Alla finale di Domenica 2 Aprile 2017  su Rai3, verrà premiato il borgo vincitore. Alla fine del post gli articoli che abbiamo dedicato alle edizioni 2015 e 2016 con i comuni di Monteverde e Castellabate che rappresentavano la Campania.

Video di Conca dei Marini 2017

Come si vota al “Il Borgo dei Borghi”

Risultati immagini per conca dei marini

Da Domenica 12 Marzo, fino a Domenica 2 Aprile 2017, potrete scegliere il vostro Borgo dei Borghi. Venti borghi, uno per ogni regione, si contenderanno il giudizio degli utenti web che, fino a Domenica 2 Aprile, avranno la possibilità di contribuire con il proprio voto all’elezione del “Borgo dei Borghi”.  Ogni utente potrà votare non più di una volta ogni 24 ore, fino al termine della sfida.

Borgo dei borghi edizione 2016 – Castellabate

Borgo dei borghi edizione 2015 – Monteverde

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend