Monteverde è il borgo più bello della Campania per la RAI

monteverde-borgo-più-bello-della-campania-.jpg

Il piccolo paese irpino di Monteverde ha strappato ad Atrani la nomination di Borgo più bello della Campania nel concorso indetto dal programma di Rai 3 “Alle falde del Kilimangiaro”. La folta comunità irpina ha votato in massa e il borgo di Monteverde, in provincia di Avellino, ha conquistato la nomination campana vincendo la finale sullo splendido borgo di Atrani in Costiera amalfitana.

E’ stata la “rivincita” delle aree interne della nostra regione ricordata e conosciuta di solito nel mondo come area esclusivamente marina e nominata per i suoi splendidi luoghi marini come Atrani, Amalfi, Positano, Sorrento, Capri, Ischia, Procida, Pozzuoli, Acciaroli, Palinuro, Marina di Camerota e tanti altri luoghi campani conosciuti e ammirati da tutti ed in tutto il mondo

monteverde il borgo più bello della campania

Ma ora la Campania sarà rappresentata nella finale della popolare trasmissione di Raitre al concorso “Borgo più bello d’Italia 2015” dal piccolo paese altirpino e sarà un obbligo, per noi campani, votare per Monteverde che avrà, nella finale italiana, una concorrenza di tutto rispetto.

Borghi bellissimi in gara in tutta Italia concorreranno per la simpatica “nomination”  del concorso indetto dal Kilimangiaro, quest’anno condotto da Camila Raznovich e Dario Vergassola. Ed in questa settimana entra nel vivo la sfida per l’elezione del “Borgo più bello d’Italia” perché, dopo le varie scelte “regionali”, si passa ora alla finale nazionale attraverso il sito Alle Falde Del Kilimangiaro dove sono presenti i 20 Borghi finalisti.  Concorrenza spietata del borgo avellinese di Monteverde che si scontrerà con luoghi bellissimi come Sperlonga o Castelsardo o Gerace ed altri splendidi borghi italiani.

monteverde spettacolo dell'acqua

Ecco infatti tutti i borghi italiani finalisti: Valle d’Aosta – Antagnod (Ao); Piemonte – Neive ( Cn); Liguria – Borgio Verezzi ( Sv); Lombardia – Sabbioneta (Mn); Trentino Alto Adige – Vipiteno ( Bz); Veneto – Montagnana (Pd); Friuli Venezia Giulia – Fagagna (Ud); Emilia Romagna – Brisighella (Ra); Toscana – Pitigliano (Gr); Marche – Treia ( Mc); Umbria – Montefalco (Pg); Lazio – Sperlonga (Lt); Abruzzo – Civitella del Tronto (Te); Molise – Frosolone (Is); Campania – Monteverde (Av); Basilicata – Venosa (Pz); Puglia – Bovino (Fg): Calabria – Gerace (Rc); Sardegna – Castelsardo (Ss); Sicilia – Montalbano Elicona (Me).

Sul sito del Kilimangiaro, oltre alla possibilità di rivedere on-line i video di presentazione dei Borghi già andati in onda durante le varie puntate della trasmissione sarà possibile  esprimere la propria preferenza attraverso il web-voting attivo fino alle ore 24 del 22 marzo 2015.

Dopo tale data verrà stilata una classifica dei 20 Borghi finalisti, che sarà rivelata nella puntata finale del Kilimangiaro, che andrà in onda il giorno di Pasqua in prima serata su Rai3, con la proclamazione ufficiale del vincitore del Borgo dei Borghi: il Borgo più bello d’Italia. Votiamo tutti per Monteverde.

Video di MONTEVERDE in provincia di Avellino

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-b037b948-9aa2-4854-9b41-34f710597a3d.html

Per votare “Borgo più bello d’Italia 2015” 

http://www.allefaldedelkilimangiaro.rai.it/dl/portali/site/personaggio/ContentSet-a026f7c6-0bca-4ef7-869c-d6141edeaae6.html

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend