Latte di Mamma: una mostra a Castel dell’Ovo di Napoli

Latte-di-Mamma-una-mostra-a-Castel-dellOvo.jpg

Una interessante mostra dal titolo Latte di Mamma di Isotta Bellomunno, si terrà a Castel Dell’Ovo, nella ex sala delle carceri,  fino a 13 ottobre 2015.

La mostra è a cura di Chiara Reale, con la collaborazione dell’Assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Napoli.

Latte di mamma” è un’esposizione di varie opere, tra disegni, fotografie, istallazioni, performance, attraverso le quali Isotta Bellomunno  “opera una trasposizione personale dell’essenza più intima e profonda del “femminile”, sviscerandolo tra religiosità, credenza popolare, mitologia.”

La Bellomunno ritorna in mostra a Napoli con una nuova mostra provocante e sarcastica che si potrà seguire su social grazie all’hashtag#lattedimamma.

castel dell'ovo

Isotta Bellomunno  è napoletana del 1987 ma si diploma nel 2011 in scultura all’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano. Tante mostre nel suo percorso ma sempre con due matrici costanti e ricorrenti,

da un lato un’amara ironia, a tratti beffarda e perennemente provocatoria, dall’altro le origini familiari, perno gravitazionale esistenziale ed artistico”.

Torna a vivere a Napoli nel 2014 in seguito all’azione artistica de “#labarabarca” nel golfo di Napoli in cui girò per il golfo all’interno di una bara.

Particolare, come al solito, la sua mostra “Latte di mamma”  che è, secondo la Bellomunno è:

quel calore/nutrimento che ricerchiamo lungo tutta la vita, nello stesso modo con cui ci attacchiamo al seno materno nel momento della nascita. È l’unione fra animale e uomo che si tramuta nell’iconografia religiosa per ricordarci cosa cercare sotto forma del sacrale”.

Latte di Mamma: prezzi, orari e date

[ad name=”Napoli-end”]

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend