Jean Toche in mostra al Museo Nitsch

Jean-Toche-al-Museo-Nitsch.jpg

Fino al 10 giugno al Museo Nitsch si terrà la mostra “Guerriglia dell’arte in America” di Jean Toche. Figura solitaria di artista, ritaglia frammenti di articoli dai grandi giornali americani e li assembla commentandoli. Usa la macchina fotografica con grande maestria e si ritrae con l’autoscatto assieme alla notizia. Il suo volto si fonde e si deforma sulle notizie.

La mostra è una rara occasione perché Toche, di sua volontà, non compare in mostre e rifiuta musei e gallerie: ma da più di mezzo secolo è considerato un grande. Famose le sue azioni di disturbo al Metropolitan Museum di New York (scarafaggi in tavola a una cena ufficiale, le lettere scritte a Nixon ..) che gli portano pestaggi e arresti. Ma lui va avanti, da uomo solo contro i poteri.

La mostra resterà aperta fino al 10 giugno 2011 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 19, sabato dalle 10 alle 14, domenica chiuso.La mostra è un’ottima occasione per visitare il Museo Hermann Nitsch nel quartiere dell’Avvocata bell’esempio di arte contemporanea a Napoli realizzato dalla Fondazione Morra.

Powered by GetYourGuide

Comments are closed.

scroll to top
Send this to a friend