AperiStelle al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa

Museo-Nazionale-Ferroviario-di-Pietrarsa-anfiteatro.jpg

© Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa

Una serata sotto le stelle a Pietrarsa con l’Unione Astrofili Napoletani con osservazioni al telescopio di Luna e Saturno, presentazioni multimediali, passeggiata tra le costellazioni a occhio nudo e cocktail a tema 

Contenuto sponsorizzato

Hai mai sognato di percorrere i sentieri luminosi delle costellazioni o di scrutare da vicino i dettagli incantevoli della Luna e degli anelli di Saturno? L’attesa è finita! Giovedì 21 settembre 2023 si terrà un’esperienza unica al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa: AperiStelle, Le Lune del Sistema Solare.

Un’Esperienza Celeste Indimenticabile

La serata di divulgazione astronomica sarà a cura dell’UAN (Unione Astrofili Napoletani). Ci saranno presentazioni multimediali, una passeggiata tra le costellazioni a occhio nudo e osservazioni al telescopio di Luna e Saturno.

Il Programma della serata

© Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa

 🌌 Conferenza Multimediale sulla Luna – Sala Cinema: Immergiti in un viaggio attraverso le meraviglie del nostro satellite naturale. Una presentazione coinvolgente ti svelerà segreti e dettagli che forse non avresti mai immaginato.

🔭 Osservazione della Luna e di Saturno – Telescopi UAN: Grazie alla collaborazione con l’Unione Astrofili Napoletani, avrai l’opportunità unica di esplorare la Luna e di ammirare l’incantevole Saturno attraverso potenti telescopi.

🌠 Passeggiata tra le Costellazioni – Guida Stellare: Lasciati guidare attraverso il cielo notturno mentre scopri le principali costellazioni a occhio nudo. Sarà un’esperienza magica che ti lascerà a bocca aperta.

La serata sarà suddivisa in tre turni: 20:30, 21:00 e 21:30. Al termine, cocktail a tema presso le Terrazze Pietrarsa, affacciate sul golfo di Napoli

Una serata al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa

Non lasciarti sfuggire questa straordinaria occasione di scoperta e divertimento.Prenota il tuo posto nell’universo e preparati a vivere un’esperienza che rimarrà nel tuo cuore. Ti aspettiamo all’AperiStelle.

AperiStelle al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa: maggiori informazioni

  • Dove: Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa
  • Quando: Giovedì 21 settembre 2023, dalle 20:30 alle 22:30
  • Ingresso al Museo*: 15,00€ a persona (include attività e cocktail “a tema”) – *alcune aree del Museo potrebbero essere inibite alla visita o parzialmente visitabili
  • Contatti e prenotazione:
Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend