Alburni World Jazz Festival 2022 nel borgo medievale di Serre con concerti gratuiti

Alburni-World-Jazz-Festival-Ph-Facebook-Alburni-World-Jazz-Festival-3.jpg

Ph Facebook Alburni World Jazz Festival - © Giuseppe D'Incà fotoreporter

Nel borgo medievale di Serre, in provincia di Salerno, uno dei festival del Jazz tra i più longevi della Campania che da quest’anno si chiamerà World Jazz Festival con concerti ad ingresso libero

 

 

Si terrà nei giorni 10 ,11 e 12 agosto 2022 a Serre, in provincia di Salerno l’Alburni World Jazz Festival 2022 con concerti gratuiti

Ed anche quest’anno l’Alburni World Jazz Festival 2022 propone tre concerti di qualità con Eugenio Bennato con i Taranta Power, con il trio francese composto dal batterista Andrè Ciccarelli, il chitarrista Sylvain Luc e contrabbassista Thomas Bramerie e poi con il camerunése Richard Bona, tutti validi rappresentanti della World Music.

Un festival dalla storia antica che ha sempre valorizzato la storia, le tradizioni culturali, enogastronomiche e paesaggistiche dell’alto Cilento. La direzione artistica dell’Alburni World Jazz Festival è affidata al cantante e pianista jazz Walter Ricci.

Alburni World Jazz Festival 2022

Il festival si terrà nel borgo medievale di Serre, in provincia di Salerno, che si trova alle porte del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, ai piedi dei Monti Alburni nei giorni 10-11-12 agosto 2022 per la sua ventottesima edizione.

Il festival sarà inaugurato dallo “Sting africano” cioè Richard Bona, grande cantante, bassista e compositore del Camerun, che ha vissuto prima a Parigi e poi a New York che ha suonato con i più grandi artisti jazz contemporanei.

Seguirà un grande concerto di Eugenio Bennato, uno dei più grandi esponenti della musica popolare ed etnica italiana assieme alla sua Taranta Power e poi, il terzo giorno ci saranno due grandi musicisti jazz francesi Andrè Ceccarelli, batterista di fama mondiale con il chitarrista, e polistrumentista Sylvain Luc e il contrabbassista Thomas Bramerie.

  • Mercoledì 10 agosto 2022 – Richard Bona
  • Giovedì 11 agosto 2022 – Eugenio Bennato e Taranta Power
  • Venerdì 12 agosto 2022 – il trio Andrè Ceccarelli, Sylvain Luc e Thomas Bramerie.

I concerti in programma sono tutti ad ingresso libero e si svolgeranno a Serre (SA), nel borgo Medioevale, dalle ore 21:30 presso Piazza Ennio D’Aniello. Ingresso Libero

Maggiori informazioni – Alburni World Jazz Festival 2022

© Napoli da Vivere 2022 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend