Riprendono le corse della funivia del Monte Faito con un percorso straordinario dal mare alla montagna

Funivia-del-Faito-foto-ufficiale-EAV.jpeg

Riparte la funivia del Monte Faito che in pochi minuti e con un percorso panoramicissimo. ci porta dal mare di Castellammare di Stabia alla montagna del Monte Faito

 

 

Da venerdì 14 maggio 2021 sono riprese le corse della straordinaria Funivia del Faito che ci consentono in pochi minuti di raggiungere dal mare di Castellammare di Stabia la montagna del Faito. Grazie alla Funivia del Faito in soli 7 minuti si potrà andare dalla stazione di Castellammare Centro fino al piazzale di quota 1100 metri sulla cima del Monte Faito con una corsa panoramicissima tra panorami stupendi.

Orari e programma delle corse della Funivia del Monte Faito per l’estate 2021

La Funivia è stata riaperta il 14 maggio 2021 ed al momento sono previste 18 corse giornaliere in salita e in discesa tra le ore 10 e le ore 17, ad intervalli di 20 minuti. Le corse saranno effettuate in maniera continua in caso di fila al momento della partenza sia da Castellammare di Stabia sia dal Faito.

Gli orari attuali sono i seguenti 10:00 – 10:20 – 10:40 – 11:00 – 11:40 – 12:00 – 12:40 – 13:00 – 13:40 – 14:00 – 14:40 – 15:00 – 15:20 – 15:40 – 16:00 – 16:20 – 16:40 – 17:00.

Le vetture saranno sanificate ogni giorno mentre ad ogni sosta, è prevista la disinfezione delle superfici di contatto come maniglie e mancorrenti. I passeggeri dovranno usare obbligatoriamente la mascherina.

Un viaggio tra scenari incredibili e panoramici

La Funivia del Monte Faito sale dal mare di Castellammare di Stabia alla montagna del Faito offrendo un viaggio attraverso uno scenario incredibile. La stazione inferiore della funivia si trova a Castellammare ad appena 9 mt s.l.m. mentre quella superiore è sul Monte Faito a 1.092 mt s.l.m. e fa parte del comune di Vico Equense e la corsa della funivia dura appena 7 minuti tra panorami incredibili.

Quanto costa il biglietto per la Funivia Monte Faito – Castellammare

Il costo di una singola corsa sarà di 5.50 euro, mentre il biglietto unico per andata e ritorno costerà 8 euro. Previste agevolazioni per residenti a Castellammare di Stabia e per gli under18, mentre con un supplemento di 1 euro sarà possibile portare con sé la bicicletta. Possibile acquistare i biglietti direttamente dallo smartphone con l’app GoEav sul sito ufficiale.

La Pannarella può essere raggiunta comodamente anche da Napoli con la Circumvesuviana scendendo nella fermata di Castellammare di Stabia proprio nella stessa stazione che ospita anche la Funivia del Faito.

Maggiori informazioni – la funivia del Monte Faito EAV 

© Napoli da Vivere – riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend