Castel Sant’Elmo a Napoli: ha riaperto al pubblico

Castel-santelmo.jpg

@matacena_ph @peppons87

Da lunedì 18 maggio 2020 ha riaperto al pubblico Castel Sant’Elmo, ma anche la Certosa di San Lorenzo a Padula mentre l’Anfiteatro Campano di Santa Maria Capua Vetere riaprirà martedì 19 maggio 2020.

 

Iniziano, tutte in sicurezza, le riaperture dei musei a Napoli e in Campania, e, da lunedì 18 maggio in città, assieme al Museo Madre nel centro storico ha riaperto un altro grande museo cittadino, nonchè luogo stupendo e panoramico della città: Castel Sant’Elmo.

In Campania riaperta anche la Certosa di San Lorenzo a Padula e, dal 19, anche l’Anfiteatro Campano di Santa Maria Capua Vetere, tutti e grandi siti con ampi spazi all’aperto.

In tutti questi tre siti sono garantite tutte le rigorose misure di sicurezza previste dalla normativa vigente sia per i visitatori che per i dipendenti.

Previsti anche percorsi di visita mirati per evitare assembramenti e posizionate indicazioni per ricordare ai visitatori le precauzioni principali da seguire che sono: distanza fisica tra le persone, uso obbligatorio di mascherina, pulizia delle mani. Nelle strutture saranno presenti dispenser di gel disinfettante. A Sant’Elmo resta chiuso per il momento il Museo del Novecento. 

Il grande Castello sulla collina di San Martino che dal 1500 domina sulla città e sul golfo

Si potrà anche fare la splendida passeggiata sugli spalti di Castel Sant’Elmo che ci consente una visione straordinaria dello straordinario panorama sull’intero Golfo di Napoli. Il grande e possente Castel Sant’Elmo fu voluto da Don Pedro de Toledo, vicerè di Napoli dal 1532 al 1553, e fu costruito con un innovativo progetto dell’ingegnere militare Pedro Luis Escrivà.

Per le altre aperture degli altri grandi e importanti musei della Direzione regionale Musei Campania si ipotizza, al momento, la data del 2 giugno probabilmente coordinata con le amministrazioni e le altre istituzioni museali del territorio.

Maggiori Informazioni – Castel Sant’Elmo e Museo ‘900 a Napoli Via Tito Angelini, 22 – Napoli tel. 081 2294449  – Orario: lun.-dom. 8.30-19.30

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend