Festa della Befana 2020 a piazza del Plebiscito a Napoli

Festa-della-Befana-al-Plebiscito-a-via-Caracciolo-e-al-Decumano-del-Mare.jpg

A Napoli la grande festa della Befana in Piazza Plebiscito che si calerà dall’alto della Piazza lanciando caramelle e portando regali ai bambini presenti. E non mancheranno, sempre per i bambini, delle pizze appena fatte 

 

 

Lunedì 6 gennaio 2020 dalle ore 10:30 ‪alle 13:30 si terrà la Festa della Befana 2020 organizzata dal Comune di Napoli a piazza del Plebiscito.

Anche quest’anno la festa sarà promossa dall’Amministrazione comunale insieme al Comando provinciale di Napoli dei Vigili del Fuoco e sarà tutta dedicata alle bambine e ai bambini della città.

I Vigili del Fuoco faranno calare la Befana dall’alto della piazza offrendo regali, caramelle e divertimento a tutti i bambini presenti.

Non mancherà Pompieropoli, il percorso ludico-creativo con gli automezzi speciali dei Vigili del Fuoco e il percorso didattico educativo sull’educazione stradale dell’Associazione di volontariato “Asso è…”. E a seguire una grande sorpresa con le pizze fumanti sfornate ed offerte ai più piccoli dal pluripremiato pizzaiolo Vincenzo Varlese.

La Befana vien dall’alto della Piazza

Quest’anno quando la Befana scenderà dall’alto della Piazza offrendo caramelle per tutti i bambini, sarà accompagnata dal ritmo della tammorra con la Paranza di Romeo Barbaro OfficialFan page e i Guarracini Salvatore Totaro e Erna Muto.

Una grande festa gratuita per tutti i bambini napoletani e per tutti coloro che vorranno partecipare nel segno della tradizione e della generosità della città con la presenza di artisti e associazioni che interverranno volontariamente e gratuitamente.

Alla festa parteciperà anche il Sindaco Luigi de Magistris  e l’Assessore alla Scuola Annamaria Palmieri.

Festa della Befana 2020 a piazza del Plebiscito a Napoli

Powered by GetYourGuide

Comments are closed.

scroll to top
Send this to a friend