Luminarie e Mercatini di Natale nel Borgo Medioevale di Castellabate

mercatini-di-castellabate-2019.jpg

Settima edizione dei “Mercatini di Natale” nel borgo medioevale di Castellabate, all’interno del Parco Nazionale del Cilento, con stand per la degustazione di dolci, prodotti tipici natalizi cilentani, regali artigianali a tema natalizio con una bella atmosfera natalizia tra luci e musica

 

Già accese, da fine novembre, le luminarie natalizie a Castellabate e ora tocca ai Mercatini di Natale che si terranno il 6, 7 e 8 dicembre e poi nel weekend successivo del 13, 14 e 15 Dicembre 2019. Il 20,21 e 22 i mercatini saranno a Villa Matarazzo a Santa Maria di Castellabate.

Una grande festa a Castellabate con tante nuove installazioni luminose e il grande albero di Natale che creano uno straordinario clima natalizio nel borgo e nelle frazioni con le luminarie che hanno anche un sottofondo musicale.

Foto Marco Ciullo

Tra le tante belle luci a Castellabate c’è il giardino incantato in via Caduti del Mare, le stelle sulla facciata del Comune, i tunnel di luce sul corso Matarazzo e sulla Piazzetta X ottobre e poi tanti altri bei giochi di luce che riempiono di allegria la cittadina e le frazioni di  Lago, San Marco e Ogliastro Marina.

Non mancheranno tanti altri appuntamenti come i suggestivi mercatini di natale, le tombolate viventi, il villaggio di Babbo Natale per i più piccoli e le tradizionali rievocazioni storiche e poi tanti eventi gastronomici.

I Mercatini di Natale nel Borgo Medioevale di Castellabate

I mercatini nel borgo di Castellabate sono stati inaugurati venerdì 6 dicembre alle 17:00 presso il Belvedere di San Costabile e sono tra i più apprezzati in tutta la provincia e nell’intera Regione Campania.

Nel borgo tante casette di legno in cui trovare sia le buone specialità gastronomiche della tradizione natalizia del Cilento come Zeppole, la buona pizza cilentana o gli Scauratieddi ed anche del buon artigianato locale con pitture e ceramiche, ricami e maglieria, gioielli e bigiotteria, borse,  cesti e tanto altro.

I Mercatini sono stati disposti da Piazza Perrotti, di lato al Castello dell’Abate e continuano verso la Basilica Pontificia passando sotto il campanile e proseguendo fino alla Piazzetta 10 Ottobre1123 per poi continuare lungo il borgo tutto agghindato a festa tra luci e musiche natalizie e popolari. Non mancheranno per i piccoli lo spettacolo dei burattini di Rosario Mercurio, la “Casa di Babbo Natale” e tanto altro. Durante i giorni dei mercatini natalizi saranno anche possibili delle visite guidate al Borgo Medioevale, alla Basilica Pontificia e al suo Presepe, al Museo di Arte Sacra e alla Mostra dei Presepi ed al Castello Medioevale.

Maggiori informazioni: Mercatini di Natale a Castellabate

Foto facebook Mercatini di Natale a Castellabate – Borgo Medioevale

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend