Oplonti, Boscoreale e Ville dell’antica Stabia: visite serali a 2,00 €

Villa-San-Marco-Stabia.jpg

La zona del Foro di Pompei, la splendida villa di Oplonti e l’Antiquarium di Boscoreale di sera a soli 2 euro e gratis Villa San Marco

 

 

Dopo le passeggiate serali nel Parco Archeologico di Pompei anche negli altri siti monumentali vesuviani si potranno effettuare delle straordinarie passeggiate notturne.

Infatti saranno aperti di sera in periodi diversi, ma sempre il venerdì e il Sabato sera, anche la villa di Poppea a Oplontis,  la Villa S. Marco a Stabia e l’Antiquarium di Boscoreale.

La straordinaria Villa di Poppea a Olponti (Torre Annunziata) sarà aperta dal 23 agosto fino al 28 settembre 2019 ogni venerdì e sabato dalle ore 20,30 alle 22,30 con ultimo ingresso alle ore 22,00, mentre Villa S. Marco a Stabia aprirà dal 16 agosto fino al 21 settembre 2019.

Per le viste serali all’Antiquarium di Boscoreale si dovrà aspettare il 6 settembre ma dureranno fino al 12 ottobre 2019 e costeranno sempre 2 euro.

Le visite speciali serali ad Oplontis

oplontis villa di poppea

Ad Oplontis le visite serali il venerdì ed il sabato sera. nella straordinaria e splendida Villa di Poppea, attribuita a Poppea Sabina, moglie dell’imperatore Nerone costeranno solo 2 euro così come all’Antiquarium di Boscoreale che custodisce tantissimi reperti sulla vita dell’epoca romana nell’agro Vesuviano.

Ad Oplontis ci saranno anche degli speciali itinerari tematici a cura dell’Archeoclub d’Italia – sede di Torre Annunziata nei giorni 23-31 agosto e 6-14-20-28 settembre 2019 sempre dalle ore 20.30 alle ore 22.30.

 

Gli itinerari di visita approfondiranno alcune tematiche relative alla civiltà dell’antica Roma con visite gratuite che inizieranno alle 20.30 e alle  21,30 e riguarderanno:

  • 23 agosto – I miti nelle pitture oplontine
  • 31 agosto – La medicina nel mondo antico (con presenza di rievocatori storici)
  • 6 settembre – Maschere e teatro (con letture di testi plautini)
  • 14 settembre – La musica nel mondo antico (con intermezzo musicale)
  • 20 settembre – Vetri, porte e finestre nelle domus romane
  • 28 settembre – Sport e terme nell’antica Oplontis (con presenza di rievocatori storici)

Le visite a cura dell’Archeoclub sono gratuite, ma l’ingresso alla villa di Poppea costa 2,00 euro nelle serate di agosto, 4,00 euro nelle serate di settembre. Informazioni 0818612704  –  3333078635 

Le visite notturne a Stabia a Villa San Marco

Anche a Stabia sarà possibile visitare di sera, ma gratuitamente, Villa San Marco una tra le più grandi ville romane che vanta ben 11mila mq. di costruzioni  panoramiche sulla collina di Varano, a Castellammare di Stabia. Maggiori informazioni sulle visite notturne Noctes Stabianae.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend