Noctes Stabianae: Passeggiate Notturne gratuite a Villa San Marco a Stabia

Villa-San-Marco-a-Stabia.jpg

Visite guidate notturne tra le meraviglie di Villa San Marco, una delle antiche e bellissime Ville Romane di Stabia sepolte dalla stessa eruzione che cancellò Pompei

 

  

 

Le passeggiate notturne tra le meraviglie di Villa San Marco inizieranno venerdì 16 agosto 2019 e proseguiranno per tutti i venerdì e sabato fino al 21 settembre 2019 dalle ore 20:30 alle 22:30. Villa San Marco è una delle antiche e bellissime Ville Romane di Stabia sepolte dall’eruzione del 79 dC.

Per l’occasione Villa San Marco sarà aperta tutti i venerdì e sabato sera in cui si terranno le visite e sarà tutta illuminata così da scoprirne le sue particolari bellezze. Le visite si terranno fino al 21 settembre dalle 20:30 alle 22:30 con ultimo ingresso alle 22:00.

Villa San Marco è una tra le più grandi ville romane residenziali, con i suoi 11mila mq, posta in posizione panoramica sulla collina di Varano, a Castellammare di Stabia ed è una villa imponente. Prende il nome da una cappella vicina ed è famosa per l’ampio quartiere termale con calidarium, tepidarium e frigidarium.L’ingresso alla Villa è gratuito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top
Send this to a friend