Visite serali straordinarie a 5 euro nel Parco archeologico di Pompei

visite-guidate-serali-scavi-di-pompei.png

Aperture straordinarie ogni venerdì e sabato sera dall’ingresso di porta Marina per una suggestiva passeggiata notturna tra gli scavi della zona del Foro, la più monumentale del parco archeologico 

 

Dal 23 agosto fino al 28 settembre 2019 si svolgeranno aperture straordinarie serali di alcune zone degli straordinari Scavi di Pompei dalle ore 20:30 alle ore 22:30 con un biglietto d’ingresso di soli 5 euro.

Le aperture si terranno ogni venerdì e sabato sera e le prime saranno il 24 e il 25 agosto di sera, con ultimo ingresso alle ore 22,00 e con ingresso da porta Marina. Si potranno così effettuare delle suggestive passeggiate notturne nella zona più monumentale del parco archeologico, la zona del Foro, che era il cuore della vita politica, economica e religiosa della antica città di Pompei.

Il percorso di visita sarà accompagnato da effetti sonori ed inizierà da porta Marina passando per le Terme Suburbane e le domus e botteghe della zona. Si potranno ascoltare le voci degli artigiani dalle botteghe disposte sulla via marina o delle varie Domus come quella del Trittolemo e i rumori provenienti dal Capitolium, il Tempio di Giove, o dal Mercato, il Macellum.

L’itinerario notturno si concluderà passando l’antico palazzo di Giustizia e uscendo dal Tempio di Venere, dove si potrà visitare l’Antiquarium con i reperti delle varie mostre.

Il biglietto di ingresso per le passeggiate notturne dalle ore 20:30 alle ore 22:30 per gli Scavi di Pompei è di 5€.

Maggiori informazioni: visite notturne a Pompei.

2 Replies to “Visite serali straordinarie a 5 euro nel Parco archeologico di Pompei”

  1. IRENE ALBERT ha detto:

    Buongiorno! Mi sembra una cosa bellissima, ma ci saranno anche quest’anno?
    Grazie
    Irene Albert

  2. Rino Mastropaolo ha detto:

    Buongiorno al momento non ci risultano per quest’anno queste iniziative. Purtroppo la prolungata chiusura e la necessità di applicare le normative di sicurezza vigenti ha modificato il programma estivo di molti grandi siti.
    Le consigliamo di vedere le iniziative serali del grande Parco archeologico dei Campi Flegrei, in luoghi assolutamente stupendi
    https://www.napolidavivere.it/2020/07/30/il-parco-in-maschera-spettacoli-e-concerti-nei-luoghi-piu-belli-dei-campi-flegrei/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top
Send this to a friend