Le 4 Giornate di Napoli alla Galleria Borbonica: Visita guidata e Concerto Jazz

galleria-borbonica-3.jpg

Concerto jazz e visita guidata nei meandri della Galleria Borbonica, uno dei luoghi più affascinanti di Napoli

 

 

Sabato 11 maggio 2019 alle ore 21:30 si terrà nel sottosuolo di Napoli, nei meandri della Galleria Borbonica, il concerto di Mario Romano  e la Quartieri Jazz con i loro  album E strade ca portano a Mare e Le 4 giornate di Napoli.

Il Concerto e la Visita Guidata alla Galleria Borbonica

La serata prevede l’apertura dei cancelli alle ore 21:30 e il concerto alle 22:00. In questo modo chi vuole potrà partecipare, dopo la formazione di gruppi, alla passeggiata del Percorso Standard della galleria, raggiungendo così la Cava Bianca, dove si terrà una breve presentazione e introduzione al concerto dei Quartieri Jazz.

La Band Quartieri Jazz durante un concerto

Sul “palco virtuale” della galleria Borbonica, mentre si scende nei meandri della terra e nel profondo delle proprie emozioni, ci sarà il sound di Mario Romano con la sua chitarra manouche con Alberto Santaniello alla chitarra classica e Dario Franco al basso.

La Galleria Borbonica di Napoli 

La Galleria Borbonica è un incredibile scavo sotterraneo commissionato nel 1853 da Ferdinando II di Borbone all’architetto Errico Alvino. Il Re volle una galleria che collegasse il Largo della Reggia (odierna Piazza Plebiscito) a piazza Vittoria, passando al di sotto della collina di Pizzofalcone.

Galleria borbonica a Napoli

Abbandonata nel secolo successivo, la galleria fu utilizzata come rifugio antiaereo durante la Seconda Guerra Mondiale. Poi fino agli anni settanta fu adibito a deposito giudiziario comunale e vi fu conservato materiale vario.

Oggi è visitabile grazie all’Associazione Borbonica e a Gianluca Minin, che nel corso del tempo hanno proceduto all’operazione di scavi e pulizia per il recupero della splendida opera.

Concerto nella Galleria Borbonica: prezzi, orari e date 

  • Quando: Sabato 11 maggio 2019 alle 21:30
  • Dove: Galleria Borbonica ingresso da Via Domenico Morelli 61 c/o Garage Morelli
  • Prezzo biglietto: Passeggiata al percorso standard + Concerto 20 €
  • Contatti e informazioni: 340 48 93 836 | quartierijazz@live.it | Sito ufficiale | Evento Facebook
  • Varie possibilità di parcheggio auto nella zona

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend