Festa Nazionale del Gioco 2018 a Napoli: la festa itinerante gratuita

Festa-Nazionale-del-Gioco-2018-a-Napoli-la-festa-itinerante-gratuita.jpg

 

Si terrà a Napoli sabato 30 giugno 2018 dalle 11:00 alle 20:00 nella Mostra D’oltremare alla Fontana dell’Esedra Ludobussi’ la grande Festa Nazionale Del Gioco Itinerante. Un bell’evento gratuito organizzato in città da ‘ALI per Giocare’ l’Associazione Nazionale dei Ludobus e delle Ludoteche Italiane, che porterà in città più di 10 grandi Ludobus provenienti da tutta Italia che sabato 30 giugno dalle ore 11.00 alle 20.00 trasformeranno i giardini della Mostra in una grande e festosa ludoteca all’aperto.

La manifestazione voluta e organizzata dal Comune di Napoli per  realizzare in città “eventi e percorsi territoriali basati sull’utilizzo del gioco come buona prassi di cittadinanza.” Tanti bambini potranno impegnarsi  sabato in mille attività in questo grande spazio urbano di Ludobussì, la Festa Nazionale del Gioco Itinerante promossa da ‘ALI per Giocare’, l’Associazione Nazionale dei Ludobus e delle Ludoteche Italiane.

E saranno circa 10 grandi Ludobus che riusciranno a creare un momento di festa ‘spontanea’ semplicemente attrezzando e animando aree dimenticate e facendo riscoprire il piacere di stare insieme. Con il Ludobus si potranno recuperare le abitudini e la memoria di epoche giochi passati che, a volte, potranno risultare anche molto difficili. Molti infatti richiedono, infatti, capacità oggi assopite: pazienza, tenacia, equilibrio, mira per colpire un bersaglio, abilità per eseguire movimenti delicati e precisi, sono solo alcune delle potenzialità da lasciar esprimere. Ma tranquilli che a Ludobussì, questa 13 ^ grande festa nazionale del gioco itinerante, ci sarà da divertirsi per bambini ma anche per i grandi che riscopriranno il piacere di stare con i lori figli per una bella giornata all’area aperta e gratuita.

Maggiori informazioni LudobuSì

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend