Sagra della Birra e del Maialino Nero Casertano a Giano Vetusto (CE)

Sagra-della-Birra-e-del-Maialino-Nero-Casertano-a-Giano-Vetusto-CE.jpg

Si terranno assieme dal 11 al 16 agosto 2017 a Giano Vetusto due appuntamenti da non perdere: la festa della birra e sagra del maialino nero casertano. Due grandi appuntamenti proposti assieme da ben 13 anni, che riscuotono sempre un grande successo e che propongono sei giorni di grande festa a Giano Vetusto, all’insegna del divertimento, in questo paese collinare, sito nell’agro caleno a soli 25 km da Caserta.

Risultati immagini per sagra maialino nero giano

Sei giorni di festa e di grandi appuntamenti musicali e gastronomici. Dal giorno 11 al giorno 16 una grande festa della birra  con fiumi di birra, in particolare la “Saint John’s Bier” prodotta artigianalmente a Faicchio. Poi il 13, 14 e 15 agosto si terrà la VI Sagra del Maialino Nero Casertano dove saranno proposte  pietanze a base di carne pregiata e gustosa con tutte le sere anche panini alla piastra e pizze cotte nel forno a legna, primi piatti della tradizione gianese quali “Paccheri al baccalà”, “Pasta e Patate alla NapoletanaPasta al Sugo di Maialino Nero Casertano” e tante altre specialità.

Le serate musicali

Risultati immagini per sagra maialino nero giano

Non mancheranno le serate musicali per queste due grandi feste. Quest’anno ci sarà “Giano Vetusto Song Contest 2017” che il 12 agosto vedrà esibirsi Gruppi musicali emergenti. Poi il 14 agosto direttamente da Made In Sud “I Ditelo Voi” che saranno preceduti dall’esibizione dell’ “Acustico in Blues Trio Band” che proporrà un tributo al grande Pino Daniele. Non mancherà spazio per gli amanti del ballo che potranno esibirsi su un’ampia pista accompagnati dalla più bella musica dell’estate. La grande festa si terrà nel complesso polisportivo sito in via Provinciale per Calvi, dove ci saranno numerosi stand con tavoli e panche dove si potranno gustare tutte le prelibatezze preparate esclusivamente con olio di oliva locale.

Maggiori informazioni

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend