Capodanno Cinese 2017 sul Lungomare di Napoli

Capodanno-Cinese-2017-sul-Lungomare-di-Napoli.jpg

Domenica 29 gennaio 2017 dalle 11.00 alle 14.00, sul lungomare di Napoli verrà, come ogni anno, celebrato il Capodanno Cinese 2017, che secondo la tradizione celebra l’inizio dell’anno del gallo. A via Caracciolo la mattina alla Rotonda Diaz l’Ambasciata della Repubblica Popolare Cinese, insieme al Comune e ad altre associazioni, ha organizzato una serie di eventi per i cittadini cinesi che risiedono sul nostro territorio ma aperti anche a tutti coloro che vogliono partecipare ai festeggiamenti.

Previste sul lungomare di Napoli degustazioni di prodotti tipici della cucina cinese, esibizioni di Kung-fu cinese da parte di maestri cinesi, acrobazie di artisti cinesi ed esibizioni di Taijiquan da parte di amatori di arti marziali. Non mancheranno simpatici spettacoli con danze e canti di bambini della scuola della comunità cinese di Napoli.

Il Capodanno cinese domenica sera allo stadio San Paolo

Anche la società Calcio Napoli si associa ai festeggiamenti per il Capodanno cinese, in vista di un’espansione del gioco del Calcio nell’immenso territorio cinese.

In occasione della partita di domenica sera al san Paolo tra il Napoli e il Palermo i tifosi cinesi usufruiranno di una tariffa, con uno sconto del 50% sul costo dei biglietti di curve e distinti. Poi i  giocatori del Napoli scenderanno in campo con una maglia celebrativa, con una speciale patch per il capodanno Cinese ed i bambini che accompagneranno i giocatori in campo indosseranno una maglietta rossa con un logo realizzato per l’occasione.

Ci saranno anche prima e durante la partita sui Led a bordocampo messaggi di auguri per il capodanno cinese e sui social media i giocatori del Napoli augureranno Buon Capodanno Cinese ai propri tifosi e sarà postata una grafica celebrativa per il capodanno cinese.

La maglia gara ufficiale con il disegno del Capodanno Cinese sarà in vendita presso lo store del Napoli della stazione centrale di Napoli.

Foto ©Francesca Corbo

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend