5 Ristoranti Giapponesi da non perdere a Napoli

5-ristoranti-giapponesi-da-non-perdere-a-Napoli.jpg

Anche a Napoli, come nelle più grandi città multietniche italiane, esiste una grande varietà di ristoranti giapponesi, anzi di buoni ristoranti giapponesi.

La cucina giapponese si è diffusa in Italia, soprattutto a Roma, verso la fine degli anni’70 mentre a Napoli i primi “buoni” ristoranti giapponesi sono apparsi nei primi anni dopo il 2000.

Oggi anche a Napoli si trovano tanti ristoranti giapponesi e molti di questi usano realmente materie prime di origine nipponica e rispettano le regole della buona cucina giapponese.  (Ad esempio il riso per il sushi deve essere appena fatto quando viene servito e va trattato con l’aceto oppure il filetto di pesce deve essere un po’ più lungo della striscia di riso su cui è appoggiato.)

Di seguito vi segnaliamo alcuni ristoranti giapponesi di Napoli dove si mangia veramente una buona cucina nipponica. Aspettiamo le vostre segnalazioni per ampliare la lista.


‘O Sushi

o sushi ristoranti giapponesi da non perdere a napoli

Nel cuore del Vomero, ‘O sushi è un ristorante giapponese molto apprezzato a Napoli. Vi è un ottimo rapporto qualità/ prezzo. I prezzi non sono troppo proibitivi e la qualità e la freschezza del cibo sono altissimi. Inoltre a pranzo è possibile usufruire della formula Bento: Insalata, zuppa e 4 portate di sushi per 15€. Per i golosi è da non perdere il tiramisù al the verde.

Japone

jap-one ristoranti giapponesi da non perdere a napoli

Nelle vicinanze di Piazza dei Martiri, Jap-One è uno dei ristoranti più conosciuti, ma anche il più costoso. Il prezzo però è ripagato pienamente dalla qualità e bontà del sushi. Da non perdere assolutamente il Sushi Set Deluxe (nella foto) e il gambero rosso di MazaraIla.

Tender Sushi Bar

tender napoli

A pochi passi dalla Riviera di Chiaia, Tender è uno dei ristoranti del gruppo Jap-One a Napoli. Ottimo per passare una serata romantica, o semplicemente una cena piacevole con gli amici di sempre, proprio grazie alla bellissima atmosfera. La particolarità di Tender è la presenza di piatti giapponesi tradizionali accompagnati da piatti innovativi come il tartufo con il caviale.

Jorudan Sushi

jorudan napoli

A via Tasso, davanti ad un bellissimo panorama,  il Jorudan Sushi è uno dei ristoranti giapponesi più conosciuti a Napoli. Come tutti “Jappo Restaurant” è accogliente ed è caratterizzato da un’atmosfera raccolta. Impossibile non provare la specialità della casa: il Jorudan Rolls, ma soprattutto bisogna provare la Scatola mista, formata da circa 45 pezzi da condividere con la vostra dolce metà o con un amico!

Puro Japan

puro japan napoli

A due passi da Mergellina, Puro Japan è un piccolo locale, molto grazioso conosciutissimo per i suoi prodotti freschi. Caratteristica del locale è la gentilezza e l’interesse del personale, che aiuta e indica ai clienti i piatti più particolari e originali da provare. E per i più golosi di dolci c’è anche il Puro Chocolate, un tortino al cacao con gelato al the verde.

[ad name=”Napoli-end”]

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend