Galileo, la luna e le altre stelle: una serata musicale all’Osservatorio di Napoli

galileo-la-luna-e-le-altre-stelle-osservatorio-astronomico-di-napoli.jpg

Una bella serata estiva, tra astronomia, musica e scienza, è stata organizzata all’Osservatorio Astronomico di Capodimonte per martedì 16 giugno 2015 alle ore 20.

 L’evento si chiama “Galileo, la Luna e le altre stelle” ed è stato curato da LA.VI.CO. il “Laboratorio vivo della composizione” dei giovani strumentisti del Conservatorio di San Pietro a Maiella. Una serata speciale, tra musica e astri dedicata a Galileo Galilei, che inizierà dalla sonorizzazione originale del film di Georges Méliès “Viaggio sulla Luna” del 1902 attuata dai ragazzi del Conservatorio che accompagneranno, con proprie composizioni, brani del film.

osservatorio astronomico di capodimonte

Sono previsti, nel corso della serata, degli interventi scientifici del direttore dell’Osservatorio Astronomico, Massimo Della Valle.Al termine della serata esperti dell’UAN (Unione Astrofili Napoletani) guideranno il pubblico all’osservazione del cielo e dei pianeti con i telescopi posti sul piazzale monumentale dell’Osservatorio Astronomico di Capodimonte.

L’appuntamento fa parte della stagione concertistica 2015 “I luoghi della musica tra libri e astri” dell’associazione degli ex allievi del conservatorio napoletano, con la direzione artistica del maestro Elio Lupi.

Galileo, la Luna e le altre stelle: prezzi, orari e date

  • Quando:  martedì 16 giugno 2015, ore 20
  • Dove:  Osservatorio Astronomico di Capodimonte, salita Moiariello, 16
  • Prezzo biglietto:    Ingresso libero fino ad esaurimento posti disponibili
  • Contatti e informazioni:  0815575429

[ad name=”Napoli-end”]

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend