Sorrento Express: treni veloci per Pompei e Sorrento

Sorrento-Express-treni-veloci-per-Pompei-e-Sorrento.jpg

Da sabato 16 maggio al prossimo 15 ottobre 2015 un nuovo veloce treno dell’Eav (l’ente che ha riunito la Circumvesuviana e la Cumana) sarà impiegato sulla tratta Napoli – Sorrento e viceversa.

Il percorso sarà coperto in poco meno di 50 minuti effettuando due sole fermate intermedie a Ercolano-Scavi e a Pompei-Villa dei Misteri. Il percorso tra Pompei e Sorrento sarà coperto in soli 20 minuti.

Al momento ci saranno tre partenze da ogni direzione per un totale di sei corse giornaliere. Tre corse con partenza da Napoli-Porta Nolana alle 8.37, alle 12.06 e alle 18.36 e tre da Sorrento stazione alle 9.57, alle 13.50 e alle 19.53.

Stazione-di-Sorrento1-600x298

Ma la vera novità è nel tipo di treno. Un treno particolare dedicato al turismo che aiuterà la valorizzare di posti bellissimi ed unici della nostra regione, come Pompei, Ercolano, Sorrento e Napoli. Finalmente un treno pensato per la migliaia di turisti che affollano questi luoghi e che vediamo tantissime volte spaesati su vecchi e malconci convogli della Circum a volte anche in balia di vandalismo che purtroppo avviene su questa tratta.

I nuovi treni saranno dotati di una assistenza multilingue a bordo e sarà addirittura possibile la prenotazione del posto. Sul treno saranno anche proiettati video di benvenuto, filmati e fotografie per promuovere le eccellenze culturali, le bellezze del territorio e le prelibatezze gastronomiche delle principali mete turistiche della Campania.

Il prezzo del biglietto sarà di 15 euro, che scenderanno a dieci per chi sarà già in possesso della Campania Arte Card con i biglietti che potranno essere acquistati e prenotati presso gli info-point di Napoli-Porta Nolana e di piazza Garibaldi, all’aeroporto di Capodichino alla stazione di Sorrento o on line sul sito dell’Eav o di Campania Arte Card

[ad name=”Napoli-end”]

Foto: Luftphilia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend