Sapori nascosti: una pizza al buio da Sorbillo

sapori-nascosti-sorbillo.jpg

Sapori nascosti” è una iniziativa di solidarietà, un esperimento per avvicinare le persone normodotate al “mondo” dei non vedenti. In alcuni locali del centro storico di Napoli e precisamente dal “Mantegno“,l’enoteca di piazzetta Nilo, da “Sorbillo“, la pizzeria di via Tribunali e all’osteria “Antichi sapori” a vico Mastellone in alcune date di novembre si svolgeranno delle serate speciali, vere iniziative di solidarietà per avvicinarsi e “comprendere meglio” il mondo dei non vedenti.

Assieme ai volontari della “Univoc Napoli” l’Unione nazionale italiana volontari pro ciechi in quei locali, nelle serate dedicate, si svolgerà tutto “a occhi chiusi”, in un ambiente oscurato ad arte con speciali pannelli oscuranti ed a luci spente. Si scopriranno così gli altri sensi, annusando i sapori, toccando i tavoli e le posate, assaggiando le pietanze e ascoltando voci e musica di sottofondo. Un esperimento per far comprendere e rispettare dai “normodotati” il particolare mondo dei non vedenti.

Gli stessi “camerieri” della serata saranno ragazzi non vedenti che aiuteranno i clienti a “rilassarsi” , ad acquistare più confidenza col buio ed affinare gli altri sensi a loro disposizione. Una bella ed interessante iniziativa di solidarietà aperta a tutti e abbinata ad una cena che ci aiuterà a comprendere e rispettare sempre di più il mondo dei non vedenti.

I prossimi appuntamenti di Sapori Nascosti

sapori nascosti novembre 2013

Un successo la serata dell’8 novembre dal Mantegno, la prossima sarà una pizza al buio da “Sorbillo” martedì 19 Novembre 2013 alle ore 20:00 in Via dei Tribunali, 32 a napoli al Costo Di Soli Euro 16,00 con servizio ai tavoli offerto da camerieri non vedenti. La Prenotazione è obbligatoria al 340 754 7659. Poi ci sarà venerdì 29 novembre 2013 la serata all’osteria “Antichi sapori” a vico Mastellone.

[ad name=”Napoli-end”]

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend