Città della Scienza: una piccola maratona la ricostruzione

maratonina-città-della-scienza.jpg

Corri e gioca per Città della Scienza”  è una nuova maratonina per tutti che si terrà domenica 19 maggio 2013 con partenza dal Circolo Ilva di Bagnoli alle 10. Si svolgerà solo su 5 chilometri e sarà una maratona a passo libero  aperta a tutti, anche ai bambini e anziani, per ricostruire Città della Scienza di Napoli. Tutto l’incasso della giornata sarà donato per ricostruire il museo distrutto nel tragico rogo del 4 marzo scorso. In campo molti ex operai dell’Italsider di Bagnoli che correranno con il cappello giallo in testa.

Il percorso della Maratona

Il percorso si svilupperà all’interno dei quartieri di Bagnoli e Cavalleggeri Aosta attorno all’ex acciaieria: si partirà da via Coroglio proseguendo per piazza Bagnoli, via Nuova Bagnoli, via Diocleziano, via Cavalleggeri Aosta, via Cattolica fino ad arrivare a Città della Scienza.

La manifestazione è libera e ciascun partecipante potrà pagare una quota volontaria, un contributo libero che sarà tutto devoluto alla Fondazione Idis. L’evento è promosso dal Circolo Ilva, Città della Scienza, Comune di Napoli e Uisp, Unione Italiana Sport per tutti. “Il percorso attraversa tutta la Bagnoli desertificata – ha dichiarato il responsabile relazioni esterne del circolo Ilva, Guglielmo Santoro – Promuovendo queste attività rivendichiamo la nostra presenza in questo territorio, per noi e per la Città della Scienza, non basterà un incendio per farci spostare da qui”.

[ad name=”Napoli-end”]

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend