Movida dell’Orientale: Concerti gratuiti fuori Palazzo Giusso

movida dell'orientale

James Senese, Ciccio Merolla, DjUncino e la lunga notte della tammorra sono i primi appuntamenti di una serie di concerti gratuiti che si terranno nella piazzetta San Giovanni Maggiore a Pignatelli nel centro storico di Napoli. Ma ne seguiranno altri, da marzo fino a settembre, e tutti concerti live gratuiti che “RIanimeranno” il centro storico, ed in particolare la zona dell’Università Orientale, che da un pò di tempo era abbandonata a se stessa.

Ma nella zona stanno reagendo tutti e vogliono riappropriarsi del territorio, di questi magnifici posti che potranno così essere rivissuti con tranquillità anche la notte. Ed allora via alla “Movida dell’Orientale” con il concerto di James Senese venerdì 15 marzo 2013 e tanti altri di seguito.

La manifestazione stata organizzata e voluta dai commercianti della zona attorno all’Istituto Orientale che hanno costituito l’associazione “La movida dell’Orientale” per combattere il degrado in cui sta precipitando Largo San Giovanni Maggiore a Pignatelli. Con il patrocinio del Comune e con l’organizzazione di “Jesce sole” i commercianti del posto, che ci sembra giusto citare, (Largo… La Pizza; Porta Ventosa; Super Kebab; Bar Orientale; Ex Salumeria; Bar Università; Pappa e pizza; Pepitos Bar; Santa Chiara Caffè; Lady Partenope Tour) hanno unito le loro forze per rilanciare alla piazza.

Di seguito le date dei primi concerti con la speranza che contribuiscano al rilancio di una bellissima zona. Durante tutti gli eventi ci sarà una raccolta fondi per la ricostruzione di Città della Scienza.

  • 15 marzo ore 22: James Senese e Napoli Centrale
  • 21 marzo ore 22: Ciccio Merolla “Song ‘e Napule Tour” – special guest M’Barka Bentaleb
  • 30 marzo ore 22: presentazione ufficiale del lp “DjUncino real HipHop
  • 5 aprile ore 22: “La lunga notte della tammorra” con la paranza di Peppino di Febbraio

[ad name=”Napoli-end”]

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend