I libri più venduti a Napoli dal 18 al 24 febbraio 2013

libri più venduti a napoli

Prendiamo spunto anche questa settimana dai tre libri più venduti in tre librerie cittadine, segnalati dal Corriere del Mezzogiorno, per descriverne brevemente le trame. Tra questi “Vendetta di sangue” di Wilbur Smith (Longanesi) cioè di colui che ha venduto finora ben 122 milioni di libri in tutto il mondo, di cui 23 milioni solo in Italia

Librerie Feltrinelli

“Fai bei sogni” di Massimo Gramellini (Longanesi) ci racconta di un segreto nascosto in una busta per oltre quarant’anni. E’ una storia che parla di un bambino, che poi diviene adulto e deve affrontare il dolore più grande che è la perdita della madre e il conseguente timore di vivere. Chi nella vita non ha mai perso qualcosa, una cosa qualsiasi cui ci teneva molto come un amore o il lavoro e non ha accettato la realtà? Il protagonista del libro cammina a testa bassa “perché il cielo lo spaventa” ma in realtà lo spaventa la verità e solo conoscendo la sofferenza, e superandola, riuscirà a buttarsi alle spalle la sfiducia per andare avanti. Una lotta continua contro la solitudine e il senso di abbandono, che solo con l’amore sarà superata e gli consentirà di andare avanti e alzare finalmente “gli occhi al cielo”.

Ubik

L’attualità oramai domina la scena quotidiana e una “notizia” come quella delle dimissioni del Papa diventa un avvenimento perlomeno storico, e stimola la curiosità di conoscere i fatti. E questo libro di fatti ne racconta: Sua Santità. Le carte segrete di Benedetto XVI di Nuzzi Gianluigi (Chiarelettere) racconta ciò che è successo nella stanza del papa, tra sue carte riservate. Centinaia di documenti che sono passati per quella scrivania e che raccontano la “storia” di questo periodo, con tutti i suoi segreti e i suoi fatti e gli affari, talvolta poco trasparenti. Nuzzi grazie alle carte fornite da “una fonte segreta” ci racconta le storie, i personaggi e i problemi che oggi affliggono la Chiesa. Dalle lettere di Boffo, l’ex direttore dell’Avvenire a quelle di Vigano fino alle raccomandazioni a Gianni Letta. Tante “notizie” che possono leggersi in maniera diversa attraverso l’esame delle famose lettere Nuzzi raccoglie e analizza tutte queste carte raccontandole come in un thriller.

Fnac

E’ un libro che sta avendo successo. La settimana scorsa era primo nella vendite nelle librerie Guida e questa settimana primeggia da Fnac: è “Vendetta di sangue” di Wilbur Smith (Longanesi). Wilbur Smith scrive molti libri e li vende: pensate che finora ha venduto ben 122 milioni di libri in tutto il mondo, di cui 23 milioni solo in Italia cioè quasi un italiano su 2 ha comprato un suo libro. E “vendetta di sangue” non deluderà gli estimatori di Smith. La storia ve le sintetizziamo partendo da Hector Cross che è un uomo che quando perde tutto quello che ha tira fuori un dolore e una furia devastanti. La donna (incinta) che amava è stata assassinata ma la bambina che aspettava è sopravvissuta. Hector è solo con una bambina da crescere e con tanta sete di vendetta e di giustizia, ma il suo nemico va ricercato in torbidi segreti di famiglia che la moglie non gli ha mai raccontato.

Foto: (CC) shutterhacks

[ad name=”Napoli-end”]

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend