Max Gazzè incontra i fan alla Feltrinelli

max gazzè feltrinelli napoli

Venerdì  22 febbraio 2013 alle ore 18.00 Max Gazzè sarà alla libreria Feltrinelli di Napoli, in Piazza Dei Martiri, per presentare il suo nuovo album “Sotto Casa”.

Purtroppo non ci sarà nessun live, solo foto, autografi e firmacopie, ma sarà un’ottima occasione per i fans per incontrare Max Gazzè reduce dalla partecipazione al 63° Festival di Sanremo.

È l’ottavo disco  di Mac Gazzè «Sotto casa», e nei dieci brani ci sono anche quelli presentati all’Ariston, «I tuoi maledettissimi impegni» e la stessa «Sotto casa». Sembrava tra i favoriti per la vittoria finale ma non è stato così anche se il cantautore romano è stato molto apprezzato per questa sua quarta partecipazione al Festival.

“I tuoi maledettissimi impegni”, rassomiglia un po’ al primo Battiato ma è stata poi scelta “Sotto casa” come brano che intitola il suo ultimo lavoro. Particolare la storia del brano scaturito da un fatto vero. Un giorno hanno suonato alla sua porta due testimoni di Geova e il cantante li ha fatti entrare ed ha ascoltato, con il fratello, quello che avevano da dire. Poi dopo ha immaginato come sarebbe andata se nessuno avesse mai aperto la porta e quei  ragazzi avessero cominciato a parlare davanti ad una porta chiusa.

Bravo bassista e musicista Max Gazzè collabora molto con altri esecutori. Pensate che per il penultimo album “Tra l’aratro e la radio” in sala d’incisione ha suonato con musicisti d’eccezione quali Carmen Consoli, che ha suonato buona parte delle chitarre acustiche ed elettriche e Marina Rei che ha suonato le percussioni. Lo vedremo da Feltrinelli in Piazza Dei Martiri venerdì  22 febbraio alle ore 18.00.

[ad name=”Napoli-end”]

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend