Se non ora quando?: mostra fotografica dedicata ai movimenti delle donne italiane

Dall‘8 al 20 settembre 2012 al PAN, il Palazzo delle Arti Napoli in Via dei Mille 60 nell’ex bookshop, si terrà una mostra fotografica sui movimenti delle donne italiane che hanno manifestato a partire dal 13 febbraio in tutte le città italiane e internazionali in difesa della dignità femminile.

L’apertura il giorno 8 settembre 2012 con alle ore 11,00 conferenza stampa e alle ore 17,00 il Vernissage. Intervengono: Giuliana Cacciapuoti, SNOQ NA, Daniela Ricci, giornalista, Simona Ricciardelli, UDI. Sono stati Invitati: Luigi de Magistris sindaco di Napoli, l’assessore alla Cultura, A.Di Nocera, l’assessoret alle Pari Opportunità, G.Tommasielli, il presidente della consulta delle Elette Comune di Napoli, Simona Molisso.

La mostra fotografica “Se non ora quando?” vuole raccontare i movimenti delle donne italiane che dal 13 Febbraio hanno manifestato in tutte le città italiane e in difesa della dignità femminile. Le donne dei movimenti di Se non ora Quando? lottano contro l’esclusione della donna dalla politica, dal lavoro e per una parità dei diritti, “perchè l’Italia sia un paese per le donne e con le donne che sono impegnate per il progresso e la civiltà della pace nel mondo!”. Le immagini della mostra sono di Eliana Esposito.

La mostra sarà visitabile da sabato 8 a giovedì 20 settembre presso l’ex Bookshop del PAN dalle ore 9,30 – 19,30 durante la settimana, mentre la domenica l’apertura sarà dalle ore 9,30 alle 14,30.

Il programma degli eventi nelle sale del Pan è il seguente:

8 settembre 2012

  • ore 11,00 Conferenza Stampa
  • ore 17,00 il Vernissage.

10 Settembre 2012

  • ore 16.30 – Marina Rippa con “La Scena delle Donne”, esperienze di laboratori teatrali con e per le donne. Performance artistica con Caterina Pontrandolfo – Attrice-autrice
  • Ore 18,00 – SNOQ Napoli “Per una nuova cultura di genere ed una convivenza paritaria nella polis”.

12 Settembre 2012

  • ore 17,00 – Ass.E.Pimentel con la performance poetica della “Tenda Berbera”e Tjuna Notarbartolo con il libro”A volo d’Angelo”.

14 Settembre 2012

  • ore 17,00 – “Napoli chiama Milano esperienze a confronto”, con Elena Coccia e Anita Sonego modera la giornalista, Cristina Zagaria.

15 Settembre 2012

  • ore 17,00 – “La rappresentazione della donna nei media ed altro”con Associazione Giulia Giornaliste: Alessandra Mancuso, Anna Bandettini e Silvia Resta SNOQ Comitato Promotore Nazionale: con la regista Francesca Comencini, modera la giornalista Patrizia Capua,con SNOQ comitato territoriale Napoli.

18 Settembre 2012

  • ore17,30 – SNOQ Napoli con,”Vicolo ultimo della sorgente” libro di Floriana Coppola, spezzare la rete della violenza,intervengono associazioni e operatori. Partecipa, Assessore Sergio d’Angelo, Politiche Sociali Comune di Napoli

20 settembre 2012

  • ore 18,00 Finissage con l’attrice-autrice Caterina Pontrandolfo Con il patrocinio di: Gruppi consiliari: “Napoli è tua”,”Federazione delle Sinistre”. Consulta delle Elette del Comune di Napoli

[ad name=”Napoli-end”]

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend