Il Giro d’Italia 2013 partirà da Napoli

Ormai è ufficiale. Dopo la Coppa America, Napoli ospiterà un’altra grande manifestazione sportiva. Infatti, il Giro d’Italia 2013 prenderà il via proprio nel capoluogo campano con la prima tappa che toccherà i punti più suggestivi della città: Chiaia, Mergellina, Posillipo. La carovana del Giro giungerà a Napoli il 30 Aprile 2013, il giorno seguente sono fissate le operazioni preliminari alla tappa e lo studio del percorso da parte dei corridori. Il 2 Maggio 2013 i protagonisti incontreranno la stampa nella splendida cornice di Castel dell’Ovo e Venerdì 3 Maggio le squadre al completo saranno presentate in Piazza del Plebiscito. Il Giro d’Italia 2012 era partito dalla Danimarca, ora si ritorna a valorizzare le perle del territorio italiano.

L’ultimo arrivo di tappa ospitato a Napoli risale al 1996 con vittoria di Mario Cipollini, mentre nel 1968 Napoli ha ospitato per l’ultima volta la tappa conclusiva del Giro d’Italia con vittoria del leggendario Eddy Merckx.

Molto soddisfatto il sindaco De Magistris, il quale ha dichiarato : “Per Napoli è un evento importantissimo, soprattutto perchè la corsa non partiva da qui da oltre cinquant’anni. Avremo sullo sfondo della partenza del Giro2013 la straordinario cornice del lungomare, pedonalizzato per l’occasione. Abbiamo molto investito sullo sport e su Napoli e questa è la degna ciliegina sulla torta.”

[ad#Napoli-end]

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend