Al Pan, i sapori della Cina con “Chi siamo, da dove veniamo, dove andiamo?”

Il Pan, che già a partire dalla mission si è da sempre imposto come comunicatore dell’arte napoletana, oggi vuol aprire i suoi orizzonti territoriali e progetta una serie di eventi volti a far conoscere al pubblico partenopeo le tradizioni di un popolo e di una cultura ancora per noi sconosciuti.

La Cina, terra misteriosa e piena di forza vitale, si presenta grazie al progetto MilleunaCina come il luogo della creatività e della vitalità.  Il progetto è nato nel maggio 2010 ed è stato portato avanti dal Pan con la collaborazione dell’Università degli Studi di Napoli L’Orientale.

Da subito è stato apprezzato con entusiasmo dal pubblico, da qui la decisione di riproporlo con un nuovo evento dal titolo “Chi siamo, da dove veniamo, dove andiamo?”. Un titolo che lascia un po’ sorpresi. Perché, infatti, usare per una mostra sulla cultura cinese, il titolo dell’opera che Paul Gauguin ha ambientato e realizzato a Tahiti? Una serie di dubbi a riguardo mi attanagliano. Per ricevere una risposta, non mi resta che recarmi alla mostra del Pan, dove dal 6 al 12 febbraio film, fotografie e reading letterari sulla Cina mi aspettano. E chissà che non ci sia anche un pizzico di Polinesia!

[ad#Napoli-end]

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend