Apemadre – Aperitivo e cinema nelle domeniche del Museo Madre

Il Museo Madre di Napoli torna a stupire il suo pubblico con eventi sempre nuovi e innovativi. Tra le novità offerte dal museo che non smentisce mai la sua fama, figura l’evento “Apemadre“, che tutte le domeniche dalle ore 18:30 alle ore 23:00 propone il giusto mix dell’intrattenimento offrendo ai visitatori aperitivi, mostre (anche fotografiche), proiezioni cinematografiche e tanta musica, con dj del calibro del famoso dj Cerchietto che anche in altre occasioni è stato protagonista delle serate del Madre.

Quest’evento si propone anche di valorizzare in modo particolare giovani artisti che presenteranno per l’occasione le loro realizzazioni. I film proiettati nelle prossime domeniche nella sala polivalente del museo saranno i seguenti: il 18 dicembre, il film “America 1929: sterminateli senza pietà” (titolo originale “Boxcar Bertha”), e il 25 dicembre “Amores Perros”.

America 1929: sterminateli senza pietà è il secondo film del regista italo-americano Martin Scorsese; la trama è liberamente tratta dall’autobiografia di Boxcar Bertha Thompson, ed è ambientato negli Stati Uniti durante la grande depressione del 1929. Amores Perros, di Alejandro Gonzalez Inarritu, è invece ambientato a Città del Messico con la sua povertà ma anche con la sua dolcezza, e ha riscosso moltissimo successo in vari Festival cinematografici.

Entrambi questi film vengono presentati nell’ambito della rassegna cinematografica dal titolo “La rabbia giovane” che vuole esplorare i sentimenti violenti e disperati che nascono dal malessere dei giovani in società in crisi. Dopo la visione del film, finger food nel ristorante (all’interno del museo) “Madre&Vino”.

L’ingresso al Museo per quest’evento è gratuito e le mostre resteranno aperte fino alle 22:30.

[ad#Napoli-end]

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend