Gli eventi di Giugno che non puoi assolutamente perdere

Quest’estate 2011 a Napoli promette molto divertimento e intrattenimento. Sarà un’estate ricca di eventi che spazieranno dai concerti al cinema fino ad arrivare alle interessanti fiere estive.

Concerti

Per quanto riguarda i concerti i locali protagonisti dell’estate sono l’Arenile Reload di Bagnoli e la nuovissima location dell’Acciaieria Sonora sempre a Bagnoli. Il primo appuntamento da non perdere sarà con Rahael Gualazzi all’Arenile il 5 giugno, pluripremiato artista autore di Follie d’amore. Il secondo concerto a cui non si può mancare è quello del rapper più discusso d’Italia, Fabri Fibra che si esibrà all’Acciaieria Sonora il 15 giugno. Il giorno dopo con ritmi decisamente diversi si esibirà in un concerto gratuito Giuliano Palma all’Arenile.

Il musical più bello dell’estate da non perdere assolutamente è Notre Dame de Paris all’Acciaieria dal 22 al 25 giugno. Per chiudere giugno in bellezza e con qualche risata non perdete Elio e le Storie all’Arenile.

Fiere

Ad inizio giugno il calendario è ricco di fiere e feste di ogni genere. È già in corso il Pizza Festival al Vulcano Buono che durerà fino al 5 giugno. Di altro tipo invece è il Campania Ecofestival a Nola che dal 3 al 4 giugno. Per gli appassionati di fumetti e cosplay dal 3 al 5 si terrà un’appuntamento estivo interessante a Cava de Tirreni: il Cavacon.

Come tutti gli anni, inoltre, si terrà la Fiera della Casa alla Mostra d’Oltremare, un evento imperdibile per tutti gli amanti di architettura, design, arredamento per interni ed esterni. Il Working Capital a Napoli più che una fiera è un momento d’incontro per gli esperti e non della tecnologia e dell’innovazione. L’obiettivo è dimostrare che le grandi idee non nascono solo nella Silicon Valley ma che anche in Italia.

Teatro

L’evento teatrale per eccellenza che accompagna le sere d’estate napoletane dal 2008 è il Napoli Teatro Festival che quest’anno si terrà a partire dal 26 giugno.

[ad#Napoli-end]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend