Pizza Festival al Vulcano Buono: pizza, degustazioni e spettacoli

Da Giovedì 26 Maggio e fino al 5 giugno 2011 al Vulcano Buono di Nola ci sarà il Pizza Festival.  La seconda edizione del festival si svolgerà nella piazza del Vulcano Buono, e sarà un evento completamente ispirato all’arte della pizza napoletana.

Per dieci giorni si potranno provare le specialità della vera pizza napoletana, assieme a vari spettacoli. Il percorso gastronomico prevede unticket di 10 € che comprende la pizza, una bibita, il caffè e il dolce, in una delle 15 pizzerie partecipanti. Ma l’intrattenimento sarà anche offerto da varie manifestazioni: il X° Campionato Mondiale di Pizza (30 e 31 maggio ore 10.00) con i migliori pizzaiuoli del mondo per il Trofeo mondiale del Pizzaiuolo, Trofeo Caputo, in 6 diverse categorie( Pizzaiuolo Classico, pizzaiuolo Creativo, pizzaiuolo a Metro, pizzaiuolo per Celiaci, pizzaiuolo Acrobatico-free style, pizzaiuolo Scenografico).

Altri importanti appuntamenti saranno dimostrazioni di preparazione del Babà (Associazione Pasticcieri Napoletani), dimostrazioni di preparazione dell’impasto di Pizza e tecniche di cottura (A.P.N. Associazione Pizzaiuoli Napoletani) e dimostrazioni di preparazione dell’impasto di Pizza per Celiaci sempre a cura APN.Ci saranno anche vari spettacoli musicali.

  • Info. 081/5108942
  • Orari nei feriali 17.00-23.30, e nei prefestivi e festivi 17.00-1.00
  • Ingresso gratuito alla manifestazione

[ad#Napoli-end]

[mappress mapid=”62″]

scroll to top
Send this to a friend