Cavacon comics & games 2011: La mostra del Fumetto arriva a Cava

Dopo il Comicon a Napoli di alcune settimane fa, ecco un’altra mostra che piacerà agli appassionati del genere: il Cavacon Comics & Games. Cava Dè Tirreni diventa così uno spazio ludico e intellettuale per un tema, quello del fumetto, che richiama da anni generazioni di fan di tutte le età.

Nell’ Area Mercatale di viale Marconi dal 3 al 5 giugno 2011 si aprirà il salone del fumetto che è arrivato alla seconda edizione dopo il successo internazionale dell’anno scorso. I protagonisti di quest’edizione saranno numerose tavole originali firmate dai disegnatori della nostrana storica Bonelli, casa di fumetti come Tex e Dylan Dog. Ma non mancheranno personaggi come Thor, Conan e Batman.

Il 4 giugno apparirà il Versailles Philharmonic Quintet, nota band giapponese di J-rock e visual kei che terrà la sua prima esibizione in Italia proprio al Cavacon. A corredare il tutto ci saranno ovviamente i cosplayers, e per tutti i videogamers la tappa ufficlae della Pes League giocabile su ps3, che metterà in palio ricchi premi e a cui potrete partecipare portando il vostro joypad.

E per chi non fosse abbastanza, inizierà in quest’edizione il primo concorso letterario Cavastorie con il tema “I mille volti del fantastico”. Per il bando del concorso, le iscrizioni ai tornei e altre informazioni potete guardare sul sito dell’evento. Il costo del biglietto per singolo ingresso è di 5 €, mentre per l’abbonamento ai tre giorni di fiera il costo è di 20 € e comprende anche il concerto dei Versailles.

[ad#Napoli-end]

[mappress mapid=”61″]

scroll to top
Send this to a friend