Cosa fare a Pasquetta: 6 idee per trascorrere una giornata indimenticabile

Attenzione questo è un articolo del 2011!

LEGGI ANCHE: Pasquetta 2013 a Napoli.

Svago, sole, mare ,divertimento, amici e perché no, anche un pizzico di cultura: questi gli ingredienti della pasquetta a Napoli. Siete a Napoli e non sapete come passare la vostra pasquetta? Ecco qualche idea e suggerimento che potrebbe tornarvi comodo!

Salvo interferenze meteorologiche, se il tempo lo consente e il sole sarà alto e splendente, quello che vi consigliamo è una bella giornata al Bosco di Capodimonte, Via Miano 1, dove, potrete respirare a pieni polmoni un po’ di aria pulita. Magari potreste approfittare per fare una bella corsetta o semplicemente una passeggiata tra alberi e fiori di campo. Un’alternativa è offerta dal Parco Virgiliano, Via Coroglio, nel quartiere Bagnoli, dove potrete godere di una vista mozzafiato sull’intero Golfo di Napoli. Il parco è aperto dalle 7 alle 21.

Se invece siete patiti per l’abbronzatura e non vedete l’ora che arrivi il momento di andare al mare, potrete comunque concedervi un anticipo di estate, grazie alla discesa Gaiola, che parte da Via Tito Lucrezio Caro e scende ai piedi della collina di Coroglio, fino a mare. Un luogo veramente suggestivo e di grande impatto che vi consiglio assolutamente di visitare.

E che ne direste di una bella escursione a Capri o ad Ischia? Grazie ai frequenti aliscafi e traghetti che collegano il porto di Napoli alle isole,infatti,potrete arrivare in meno di un’ora su queste due splendide isole del golfo.

Se invece volete dedicare la pasquetta alla cultura, anche in questo senso le proposte non mancano:  che ne dite di una visita agli scavi di Pompei? Gli orari di apertura del sito sono 8.30/19.30 (con ultimo ingresso alle ore 18.00). Il biglietto di ingresso costa 11 euro, oppure 5.50 euro, quello ridotto (per i cittadini dell’unione europea di età compresa tra i 18 e i 25 anni). L’ingresso è invece gratuito per i minori di 18 anni e per i maggiori di 65 anni.

Per non parlare della Reggia di Caserta, luogo imponente e conosciuto in tutto il mondo per il suo splendore; qui potrete scegliere di visitare gli appartamenti  (dalle ore 8.30 alle 19.30), oppure i giardini (dalle 9 alle 18). Il biglietto che comprende la visita degli appartamenti e dei giardini, costa 12 euro. Quelli per i soli appartamenti 9 euro. Il biglietto per i cittadini dell’Unione Europea di età compresa tra i 18 e i 25, prevede prezzo dimezzato e ingresso gratuito per i minorenni e i maggiori di 65 anni. Insomma,le alternative non mancano!

Che sia lo svago o la cultura l’ingrediente principe della vostra giornata, una sola raccomandazione: divertitevi!

[ad#Napoli-end]

Comments are closed.

scroll to top
Send this to a friend