Shopping: Via Scarlatti al femminile

[ad#Napoli-mrt]

Natale si avvicina e con esso il tempo dei regali! Si propongono quindi di seguito e nei prossimi articoli consigli utili per far shopping nella nostra città!

Via Scarlatti è una delle strade preferite per lo shopping napoletano. Ma qual è il giorno della settimana migliore per fare spese? Quali sono i negozi preferiti dalle donne? Come prepararsi per questo shopping? Via Scarlatti è un bel concentrato di negozi differenti, trovare quel che si cerca è facile e lo shopping qui è stimolante.

I giorni migliori per fare shopping a via Scarlatti sono senza dubbio i giorni del weekend. Sabato e domenica mattina conferiscono alla strada, pilastro del Vomero, un aspetto europeo e di tendenza. Si sconsiglia, al contrario, il pomeriggio inoltrato e la sera del sabato, onde disordinate di ragazzi dagli undici ai quindici anni fanno rotta qui per passarci il loro sabato sera e far shopping sarebbe poco gratificante!

Immaginiamo, allora, di essere appena usciti dalla fermata della metro a piazza Vanvitelli, (metro, funicolari e taxi sono i mezzi migliori per raggiungere il vomero, parcheggiare la vostra auto sarebbe impossibile!) e di vedere da lì tutta la discesa di via Scarlatti. Da dove iniziamo a far spese?

Appena scese sulla sinistra troverete COIN, meta obbligatoria. Quattro piani divisi tra cosmetici borse ed altri accessori (piano terra), uomo (primo), donna (secondo), casa (terzo). Grandi marchi come Disigual, Koan, Diesel, Fornalina, Trussardi, Uttam London, Calvin Klein, Fred Perry, Gattinoni e molti, molti altri aspettano noi donne tra il piano terra e il secondo!

Ma continuiamo. Pressoché di fronte Coin troveremo Benetton, un marchio semplice dal look minimal, per una donna sobria ed elegante.

Scendendo ancora via Scarlatti troveremo per gli amanti dello sport Cisalfa e ancora uno di frante all’altro PROMOD e ZARA, ormai tra le mete preferite di via Scarlatti. Lo shopping che caratterizza questi due marchi è variegato ed adatto a tutte le donne. In particolar modo ZARA dà la possibilità alle donne di tutte le età e gusti di trovare quel che cercano, per ogni occasione! Si passa dal look da lavoro, per le eleganti donne in carriera, ai look da cocktail e ancora al reparto TRL, specifico per le teenager, dal retrogusto un po’ British e underground.

Ancora da ricordare è Swarovski, un capriccio che non possiamo farci mancare, specie sotto le feste! Per gli accessori Carpisa e per l’intimo Goldenpoint.

E se abbiamo voglia di uno spuntino? Le gelaterie sono numerose in via Scarlatti, tra le più famose c’è Soave, frequentate dai giovani è anche Fantasia Gelati (ancora a piazza Vanvitelli). Per prendersi un caffè c’è l’Azar, poco più giù di ZARA, frequentato per l’atmosfera piuttosto chic, più che per i suoi prezzi. Ottimo è anche la pasticceria Bellavia in piazza Vanvitelli.

E allora? Buon shopping!

Marta Impero – Puoi contattarmi all’indirizzo shopping@napolidavivere.it per consigli e segnalazioni sullo shopping a Napoli

[ad#Napoli-mrt]

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend