Ecco un’altra ricetta inviataci da una nostra lettrice, Nicoletta. Questa volta la ricetta è per una torta che sembra buonissima. In fondo alla pagina abbiamo riportato i consigli di Nicoletta per avere un dolce più morbido e buono.
Ingredienti
- 2 uova
- 100 gr di zucchero
- 200 gr di farina
- 1 bicchiere di latte
- 1 bustina di lievito per dolci
- 1/2 scatola di cacao
per il ripieno:
- 4 cucchiai di nutella
- 1 scatola di panna da montare
Preparazione
- In una terrina unire le uova con lo zucchero, la farina, il latte, il cacao amaro e il lievito.
- Ungere la tortiera e versare l’impasto precedente. Infornare a 180° con forno preriscaldato.
- Quando la torta sarà ben asciutta sfornarla e lasciarla raffreddare.
- Tagliare la torta in due e quindi farcirla con panna e nutella unite precedentemente.
I consigli di Nicoletta:
la base la faccio il giorno prima per farlo riposare, e il giorno dopo lo imbottisco e lo faccio stare in frigo,in modo che si amalgama bene. Poi quando preparo la base, uso prima la cucchiarella di legno e sbatto le uova con lo zucchero, e alla fine metto la bustina per dolci e sbatto con lo sbattitore, così il dolce viene morbido.
[ad name=”Napoli-end”]
ANCHIO IL KINDER PINGUI’ LO PREPARATO TANTISSIME VOLTE MA IL PROCEDIMENTO E UN PO DIVERSO DA QUESTO ANCHE LA FARCITURA IO CI METTO 250 GRAMMI DI PANNA DA MONTARE E 400 GRAMMI DI NUTELLA PROVERO ANCHE QUESTO SICURAMENTE SARA’ CON MENO CALORIE……..BUONO UGUALMENTE!
dal aspetto sarà buonissima,nn l’ho mai fatta questa ma ci provo,spero di riuscirci,vi farò sapere,ciao.
mi piace molto la cucina la cucina napolitane