Reggia di Caserta gratis il 22 marzo per la Giornata Mondiale dell’Acqua

Reggia-di-Caserta-.jpg

Il primo degli otto giorni gratuiti di apertura della Reggia di Caserta sarà venerdì 22 marzo 2019 con anche un percorso speciale di visita allo straordinario Acquedotto Carolino e il sistema idrico della Reggia

 

 

Venerdì 22 marzo 2019si entrerà gratuitamente alla Reggia di Caserta in occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua. E non poteva essere altrimenti per un grande monumento che basa la sua bellezza anche sul grande parco, ricco di giochi d’acqua, e le sue straordinarie cascate alimentate dallo straordinario Acquedotto Carolino.

La Giornata Mondiale dell’Acqua (World Water Day) è una ricorrenza istituita dalla Nazioni Unite nel 1992 ed è il 22 marzo.

Visita speciale per la Giornata Mondiale dell’Acqua alla Reggia di Caserta

Per questa speciale occasione la Reggia ha organizzato anche una speciale visita che consentirà di conoscere la bellezza e grandiosità dell’Acquedotto Carolino e il sistema di approvvigionamento idrico delle fontane monumentali che fanno parte della via d’acqua nel Parco della Reggia.

La visita inizierà Venerdì 22 marzo alle ore 10.30 alla Fontana Margherita. Si continuerà poi la passeggiata lungo il tratto del condotto che dalla Peschiera si inoltra nel Bosco Vecchio e verranno illustrate le caratteristiche tecniche del sistema di alimentazione dell’acquedotto che si immette nella Peschiera per alimentare il canale che arriva fino alla Castelluccia.

Si potrà così conoscere ed ammirare il ricco patrimonio botanico del Bosco Vecchio e le piante monumentali che lo costituiscono. La visita poi proseguirà dalla Peschiera verso il Convento dei Passionisti dove sarà allestita una mostra dedicata all’Acquedotto Carolino.

Concluderà la speciale visita un concerto di musica classica con i maestri Antonio Pugliese e Diletta Di Rauso del Conservatorio di Salerno che si esibiranno all’interno della Cappella degli Schiavi.

Giornata dell’Acqua alla Reggia di Caserta: prezzi, orari e date

  • Quando: 22 Marzo 2019
  • Dove: Reggia di Caserta
  • Prezzo biglietto: evento gratuito  
  • Contatti e informazioni: evento ufficiale
Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend