Piazza Totò nel Rione Sanità, la Piazza dedicata ad Antonio de Curtis

una-piazza-per-totò-a-Napoli.jpg

 

Finalmente giovedì 15 febbraio 2018 verrà intitolata a Totò, il principe napoletano della risata, una piazza nella città di Napoli. La piazza si trova nel Rione Sanità che vide nascere 120 anni fa Antonio De Curtis, in arte Totò, ed in particolare nella terza Municipalità che dedicherà a Totò l’attuale largo tra discesa Sanità e via Sanità, dove c’è il monolite di Giuseppe Desiato.

Tantissimi appelli e raccolte di firme da semplici cittadini e uomini di cultura napoletani hanno portato alla giusta decisione la terza Municipalità cittadina, che comprende le zone Stella e San Carlo all’Arena, che intitolerà all’illustre concittadino un largo tra via Sanità e Discesa Sanità, in quel grande Rione che lo vide nascere. La breve cerimonia si terrà giovedì 15 febbraio 2018 alle ore 10:00, nell’attuale largo dove c’è già il monolite di Giuseppe Desiato dedicato a Totò.

Alla breve cerimonia dovrebbe essere presente anche il Sindaco di Napoli, oltre al Presidente ed a tutto il Consiglio della Municipalità 3 di Napoli.

 

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend