Ballo di Corte in Maschera a Palazzo Reale di Napoli

Ballo-di-Corte-in-Maschera-a-Palazzo-Reale-di-Napoli.jpg

 

Una bella visita spettacolo per il periodo di Carnevale si terrà da sabato 10 a martedì 13 febbraio 2018 al Palazzo Reale di Napoli. Un evento organizzato da “Le Nuvole” che propone un ballo in maschera addirittura a Palazzo Reale di Napoli nei giorni di Sabato 10, lunedì 12 e martedì 13, febbraio, di pomeriggio alle ore 15.00 e 17.00 e per Domenica 11 febbraio alle ore 10.00, 12.00, ma anche alle ore 15.00 e 17.00. Un simpaticissimo Ballo a Corte in occasione del Carnevale, una visita con spettacolo organizzata da “Le Nuvole” e “Progetto Museo Palazzo Reale di Napoli” per tutti dai dai 3 anni in su.Un evento particolare, divertente e coinvolgente, per conoscere la storia e il bellissimo Palazzo Reale di Napoli.

Naturalmente a Palazzo Reale troveremo il Re Ferdinando di Borbone e la Regina Maria Carolina che apriranno le sontuose stanze della loro dimora per il Gran Ballo a Corte che si terrà nel magnificente Salone d’Ercole. Ma prima di danzare visiteremo le stanze ‘di etichetta’ del piano nobile, cioè le sale destinate a cerimonie istituzionali e di rappresentanza. E, lungo il percorso in cui saremo accompagnati da uno storico dell’arte, incontreremo re Ferdinando intento a divorare il suo consueto babà e pronto a scappare per un’allettante battuta di caccia nel bosco mentre la regina Maria Carolina è ancora alle prese con la toeletta. In occasione del carnevale tutti i partecipanti, sia bambini che adulti, potranno partecipare in maschera. Spettacolo prenotabile anche per scuole in altri giorni.

Ballo a Corte: prezzi, orari e date

  • Quando: Da Sabato 10 febbraio a martedì 13 febbraio 2018
  • Dove:  Palazzo Reale di Napoli, Piazza del Plebiscito, 1, Napoli
  • Prezzo biglietto: Euro 8,00 a persona con prenotazione obbligatoria. Solo per gli adulti la partecipazione all’evento prevede anche il biglietto d’ingresso al Museo di € 4,00 (intero) o di € 3,00 (ridotto dai 18 >24 anni)
  • Contatti e informazioni: Informazioni e prenotazione obbligatoria Le Nuvole 081 2395653 (feriali 9.00/17.00)
Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend