Sagra delle Sagre 2017 nel Centro storico di Sant’Angelo dei Lombardi

Sagra-delle-Sagre-2017-nel-Centro-storico-di-SantAngelo-dei-Lombardi.jpg

 

Dal 10 al 12 Novembre 2017 si terrà nel Centro Storico di Sant’Angelo dei Lombardi “la Sagra delle Sagre” un grande evento tra gastronomia, artigianato e tradizioni culturali locali. Una manifestazione giunta ormai con successo alla XVII edizione che si svolge da anni nel centro storico di S. Angelo  tra vicoli, androni e portali offrendo alle migliaia di visitatori tantissime emozioni ed eventi particolari.

La Sagra delle Sagre non è infatti una classica sagra dove si trovano solo proposte culinarie e di enogastronomia, ma è diventato nel tempo uno dei più importanti appuntamenti turistici della stagione autunnale dell’entroterra campano. La sagra delle sagre chiude la stagione delle sagre con un evento che vuole valorizzare e promuovere i prodotti tipici locali, la buona enogastronomia altirpina, l’artigianato artistico e rurale, e le antiche tradizioni culturali e popolari dell’Alta Irpinia. Per far ciò la sagra delle sagre propone ai tanti visitatori i famosi prodotti caseari della zona tra cui il formaggio pecorino e il Carmasciano, i caciocavalli podolici, i prosciutti ed insaccati tipici della zona, il miele, i biscotti, i taralli ed il pane cotto a legna, le castagne, il tartufo, i funghi, l’olio.

Risultati immagini per sagra delle sagre sant'angelo dei lombardi

 

E poi anche i buoni i vini della zona delle migliori enoteche della provincia e tantissimi altri prodotti, noti per la genuinità, originalità e bontà. Non mancheranno anche laboratori del gusto, convegni e dibattiti e mostre di artigiani ed artisti locali che rendono ancora più particolare “La Sagra delle Sagre” che si rivela anno dopo anno sempre una splendida esperienza e una bella opportunità per conoscere la terra Irpina.

Maggiori informazioni: La sagra delle sagre – Sant’Angelo dei Lombardi – Avellino

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend