Oyster Dinner al Sancta Sanctorum di Napoli

Oyster-Dinner-al-Sancta-Sanctorum-di-Napoli-.jpg

Si terrà Martedì 31 ottobre 2017 al Sancta Sanctorum di Via Filangieri la prima Oyster dinner guidata in città, un evento esclusivo che ci permetterà di scoprire la grande tradizione delle ostriche anche a Napoli.  Una Oyster dinner guidata che ci permetterà di esplorare il mondo delle ostriche e scoprirne le diverse varietà, i metodi di degustazione e gli abbinamenti. Martedì 31 il primo dei tre appuntamenti che si terranno al Sancta Sanctorum, ristorante e oyster&crudo bar , diventato in poco tempo il ritrovo di gourmand raffinati.

Risultati immagini per Oyster dinner guidata

Un breve ciclo di cene dedicate esclusivamente a questi pregiati molluschi che vedranno la presenza dell’Oyster Ambassador Vincenzo Supino. Lo chef resident Raffaele Dell’Aria preparerà per ogni serata un menu teso ad esaltare le ostriche in diversi abbinamenti, l’Oyster Ambassador Supino guiderà la degustazione di quattro pregiate ostriche tra cui la Fine de Claires Verte Label Rouge, Maison Huitres Dousset premiata a Parigi con la Medal d’Or 2017: un’ostrica molto particolare e dal pigmento verde marino grazie al fatto che da ottobre ad aprile si alimenta della micro alga navicula blue nei bacini di MarennesOleron, un vero e proprio Cru dell’ostricoltura.

Immagine correlata

La Oyster dinner al Sancta Sanctorum

Una cena particolare ed esclusiva  martedì 31 ottobre che, dopo la degustazione sotto la guida dell’Oyster Ambassador, prosegue con montanara in salsa iodata alle ostriche tartare e salsa teriyaki, raviolo di ostriche alla scapece, tempura di ostriche e ortaggi, risushi con ostriche e dessert di ostrica e perla di foie gras. In abbinamento al ricercato menu il Crémant de Bourgogne Chardonnay Brut di Bailly Lapierre, elegante Blanc de blancs riconducibile ai migliori Champagne per finezza e per tratto minerale.  La cena è solo su prenotazione e posti limitati. Costo euro 75 p.p. Le prossime Oyster Dinner in programma: 28 novembre e 19 dicembre 2017

Maggiori informazioni  – Sancta Sanctorum – Via Filangieri, 16/c – Tel. 08119578000

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend