Festa del Pane e del mondo contadino a Trentinara nel Cilento

Festa-del-Pane-e-del-mondo-contadino-a-Trentinara-nel-Cilento.jpg

Dal 16 al 20 Agosto 2017 si terrà a Trentinara, nel Cilento una festa da non perdere: la “Festa del Pane e della civiltà contadina”  che è stavolta alla sua 13^ edizione. Grande e attesa festa che anche quest’anno presenta tante pietanze con prodotti tipici locali, tra i vari stand allestiti nel centro storico di Trentinara, un antico borgo arroccato sulla sommità della rupe Cantenna, svetta a 606 metri di altitudine.Una posizione privilegiata dalla quale si può ammirare la Costiera Amalfitana, Capri e Capo Palinuro.

Immagine correlata

Nella grande festa nel borgo antico non mancherà la pizza cilentana con sciurilli, ma ci saranno anche i fusilli, gli strangulaprieviti e gli ottimi cavatelli al sugo, ma anche pizza fritta dolce o salata, ciambotta, soffritto e spezzatino di maiale, sfriuonzolo, zuppa di ceci, cicorie e patate, mulegnama mbuttunate e tanti dolci cilentani. Tutte queste bontà saranno accompagnate da vari tipi di pane, il vicci, il vescuotto e non mancherà una una postazione Slow Food con i presidi della condotta Cilento ed una Gluten Free.

Immagine correlata

Tanti divertimenti oltre a ottime pietanze: ogni pomeriggio, dalle 18 alle 20, ci saranno corsi di balli popolari sulla bella Piazzetta Panoramica e poi la sera tanti artisti che parteciperanno alla grande festa del pane. In particolare Dal 16 al 20 Agosto 2017 durate le serate ci saranno:

  • 16 agosto la Paranza dell’Agro,
  • 17 agosto Peppe Cirillo & Antiqua Saxa,
  • 18 Agosto Antonio Castrignanò
  • 19 agosto i Lisarusa,
  • 20 agosto Mimmo Epifani, i Rittantico

e poi ancora  i Kiepò, le Capere, I Virtuosi della Tarantella con Antonio Boccella detto “Fuoco”, Ugo Maiorano, Domenico Monaco Contastorie, i Coros Mediterraneo, i Donnaluna.

Maggiori informazioni 

 

 

 

 

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend