Mezza Maratona di Napoli 2017: oltre 4000 atleti in gara per il centro storico

Mezza-Maratona-di-Napoli-2017-oltre-4000-atleti-in-gara-per-il-centro-storico.jpg

Domenica 5 febbraio si terrà a Napoli la Napoli City Half Marathon la Mezza Maratona di Napoli. Oltre 4.100 atleti e appassionati già iscritti, provenienti sia da Napoli che da tutto il mondo, fanno di questo evento una grande e allegra festa da vivere assieme alla città. L’evento ha richiamato tantissimi atleti perchè Napoli è “The City of the Universiade 2019”, la città delle Universiadi del 2019 e poi offrirà tanto altro ai partecipanti.

La bellezza del percorso tra i luoghi più belli di Napoli, il grande villaggio sportivo al chiuso e l’arrivo nel grande parco e polo fieristico della Mostra d’Oltremare hanno richiamato tantissime persone, molti di più dei 2.600 atleti giunti al traguardo della terza edizione. Si parla infatti di oltre 4.100 atleti che partiranno dalla mostra d’oltremare per la Napoli City HM. Il percorso della mezza maratona di Napoli City HM, certificato IAAF e AIMS, è di categoria A (primati omologabili e prestazioni inseribili in graduatoria nazionale) e attraversa molte delle strade più belle di Napoli (Lungomare, Centro storico). La partenza e l’arrivo sono nelle adiacenze del Villaggio (Casa degli Atleti) all’interno della Mostra d’Oltremare.

Il Percorso 

La corsa si snoderà dalla Mostra d’Oltremare fino allo spettacolare attraversamento del lungomare di Napoli, a tutta strada, dal quarto al sesto chilometro e, di ritorno, dal quindicesimo al diciassettesimo. Tra il settimo e il quattordicesimo chilometro si corre lungo le strade più belle e scorrevoli del centro storico, giudicato dall’Unesco Patrimonio mondiale dell’umanità. (Piazza Plebiscito, via Medina, Piazza Bovio, Corso Umberto, via Duomo, via Foria, via Pessina, Piazza Dante, via Toledo, Santa Lucia, via Caracciolo…)  Il finale di gara prevede l’attraversamento del parco della Mostra d’Oltremare,con il traguardo posto al termine dello scenografico passaggio nell’area della monumentale Fontana dell’Esedra

Maggiori informazioni

La mezza Maratona di Napoli 

https://youtu.be/rhpk8wTFMEA

  • Foto:Orlando & Catalano
  • Video:  Napoli Running 
Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend