James Senese e Napoli Centrale in concerto al Teatro Bellini

James-Senese-e-Napoli-Centrale-in-concerto-al-Teatro-Bellini.jpg

James Senese il 16 novembre 2016 suonerà al Teatro Bellini assieme alla sua storica Band di Napoli Centrale. L’atteso concerto sarà l’occasione per presentare il suo ultimo disco O’ Sanghe, il ventesimo disco di Senese musicista straordinario che da quasi 50 anni suona il suo mitico sassofono.

Oramai James Senese è una leggenda del rock progressive italiano e internazionale. Con lui ha iniziato a suonare un giovanissimo Pino Daniele e Senese in quasi cinquant’anni di musica, ha attraversato tutta la musica tra il rock, il funk-jazz, il grande cantautorato rimanendo sempre un punto di riferimento per il Naepolitan Sound. Con O’ SANGHE apre, come suo solito, dei nuovi orizzonti con il suo sempre “arrabbiatissimo” sassofono e, a settant’anni compiuti, James Senese si conferma un grande artista senza tempo e un apprezzatissimo musicista.

Sul palco la band di Napoli Centrale

Con James Senese sul palco del Bellini la band di Napoli Centrale, un grande gruppo che propone da anni ottima musica rock progressive: un gruppo che ha proposto nel tempo una fusione tra il rock di livello internazionale e la tradizione popolare di Napoli creando un “Progressive” gradevole, duro e accattivante, amato da tanti fan che da anni accorrono numerosi ai vari concerti che vengono proposti. L’attuale formazione è James Senese alla voce e sax, Ernesto Vitolo Official alle tastiere, Gigi De Rienzo al basso e Agostino Marangolo (new entry) alla batteria.

Apre il concerto Maldestro

Doppia occasione il 16 novembre 2016 al Teatro Bellini: l’open act  affidato a Maldestro, il bravo cantautore napoletano che ha infiammato Piazza San Giovanni a Roma al Concerto del Primo Maggio con i brani “Sopra al tetto del comune” e l’inedito “Facciamoci un Selfie”. Maldestro si può considerare l’artista rivelazione della scena cantautorale degli ultimi 2 anni. Autore raffinato dalla voce graffiante, racconta nelle sue canzoni e nei suoi spettacoli l’amore, la rabbia, la speranza, il disagio e la disperata voglia di vivere di un giovane poeta dei nostri tempi senza rinunciare a un’ironia piena di vita, cuore della sua musica. Maldestro è tra i 12 finalisti di #SanremoGiovani! Il 12 #Dicembre sarà in onda su Rai1 per partecipare alla finalissima che darà l’accesso al Festival di Sanremo con il brano “Canzone per Federica”.

James Senese al Teatro Bellini: prezzi, orari e date

  • Quando:  16 novembre 2016 ore 21
  • Dove:  Teatro Bellini via Conte di Ruvo Napoli
  • Prezzo biglietto: prezzi da 18 a 30 euro
  • Contatti e informazioni:  Evento Facebook 

 

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend