Aperitivo con Visita al Museo Madre di Napoli

Aperitivo-con-Visita-al-Museo-Madre-di-Napoli.jpg

l’Associazione culturale Le Capere “Donne che raccontano Napoli” promette un lunedì sera speciale al Museo Madre il 31 ottobre 2016. Una serata dedicata all’arte contemporanea con apericena finale.

Il Museo Madre è nel cuore storico di Napoli, sulla “via dei Musei”, a pochi metri dal Duomo, in via Via Luigi Settembrini, 79. Tre piani dell’ottocentesco Palazzo Donnaregina ospitano il Madre il Museo d’Arte Contemporanea Donnaregina: 7200 mq di spazi espositivi, con installazioni site-specific, opere della collezione ed esposizioni temporanee.

Il Museo trae il proprio nome dall’edificio che lo ospita, il Palazzo Donnaregina, che come tutta l’area in cui sorge deve la denominazione al Monastero di S. Maria Donnaregina, fondato dagli Svevi e poi ampliato e ricostruito nel 1325 dalla Regina Maria d’Ungheria, moglie di Carlo II d’Angio. Dal 2005 nel palazzo c’è il Museo per l’Arte Contemporanea e i suoi spazi sono stati arricchiti con l’apertura degli allestimenti site-specific; dal 2006 l’intero edificio è stato completato, con l’apertura al pubblico delle sale del secondo piano, che ospita parte della collezione, e quelle del terzo piano destinate alle esposizioni temporanee.

l’Associazione culturale Le Capere “Donne che raccontano Napoli” ha organizzato per lunedì sera una visita speciale alle ore 17.45 al Madre, una serata dedicata all’arte contemporanea, un luogo dove si ammira il presente e ci si affaccia sul passato. A fine visita vi sarà offerta un’apericena alla trattoria da Rachele.

Museo Madre visita e apericena: prezzi, orari e date

  • Quando: Lunedì 31 ottobre alle ore 17.45
  • Dove:  Ingresso Duomo di Napoli 17.30
  • Prezzo biglietto: 12 euro comprensivo di visita guidata con guida abilitata della Regione Campania, ingresso al Museo e apericena
  • Contatti e informazioni: PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA Cell. 328 9705049 / 3383302931
  • Evento facebook 
Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend