Le streghe del Castello: Halloween 2016 a Castel dell’Ovo

halloween-2016-a-napoli-castel-dellovo.jpg

Si avvicina Halloween, l’antica festa celtica di Samhain che risale al 500 A.C. e segna  l’inizio del nuovo anno. Alla fine del raccolto, con i primi freddi e il buio che arriva prima, i Celti si raccoglievano intorno al fuoco e mangiavano, bevevano e ballavano celebrando l’inizio del nuovo anno. Da allora è nata la antica festa di Halloween perchè la leggenda vuole che a Samhain le Streghe si agitavano e gli spiriti dei morti vagavano tra i vivi.

Ed anche a Napoli si festeggerà Halloween e stavolta in un bel Castello cittadino pieno di misteri e leggende per una festa per i bambini ma anche per i genitori. Per due giorni sabato 29 e domenica 30 ottobre 2016 con vari orari si festeggerà Halloween in maniera tutta napoletana calato nella storia e nella tradizione napoletana.

Nel bellissimo Castel dell’Ovo ci saranno le streghe di Mani e Vulcani che accoglieranno i bambini, accompagnati dai genitori, per un bellissimo viaggio alla scoperta della storia della festa di Halloween però “alla napoletana”.
Ci sarà un libro dei sortilegi che guiderà i partecipanti nei misteriosi enigmi di Partenope nel giorno più pauroso dell’anno. Una visita guidata che si preannuncia ricca di racconti di streghe e fantasmi napoletani.

Halloween, le streghe del Castello

Per partecipare a questa “terrificante” e divertente visita al Castello in compagnia delle streghe di Mani e Vulcani vi consigliamo di prenotare per tempo, perché i percorsi sono a numero programmato.

Le visite “con le streghe” si svolgeranno nei giorni:

  • sabato 29 ottobre 2016 – ore 10.00 ed ore 15.30
  • domenica 30 ottobre 2016 – ore 10.00

L’appuntamento è su via Partenope vicino alla Fontana dell’Immacolatella (nei pressi Hotel Excelsior). La quota di partecipazione è di 5.00 euro per bambini + adulti 5,00 euro

Halloween, le streghe del Castello: prezzi, orari e date

  • Quando:  29 e 30 ottobre 2016 orari nel post
  • Dove: Castel Dell’Ovo appuntamento indicato nel post
  • Prezzo biglietto: 5 euro per i bambini + 5 per gli adulti
  • Contatti e informazioni:   Mani e Vulcani Prenotazione obbligatoria ai numeri  081.5643978 – 340.4230980
  • Evento facebook

[ad name=”Napoli-end”]

napoli-da-vivere

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend