Humans of Naples 2016 al PAN di Napoli

humans-of-naples-2016-al-pan-di-napoli.jpg

Stavolta sarà al PAN, il Palazzo delle Arti di Napoli dal 13 aprile al 18 aprile, Humans of Naples la rassegna di fotografie e video realizzate da Vincenzo De Simone nell’ambito del progetto La gente di Napoli. Un progetto che ricalca il “format” di successo già ideato per la città di New York, Humans of New York, e seguito da oltre 17 milioni di persone.

Al PAN, ad ingresso gratuito, potremo rivedere la “gente di Napoli” che viene di nuovo coinvolta direttamente ed attivamente, nel progetto. Scopriremo i suoi volti e i suoi pensieri che sono i veri protagonisti della mostra dove ogni scatto è dedicato ad una persona ed a una sua riflessione su Napoli e sull’essere napoletano.

Il progetto Humans of Naples vuole cogliere la realtà di una città particolare come Napoli tramite i volti della “gente”, racchiusi in uno scatto fotografico arricchito con un personale commento dei soggetti ritratti. Il lavoro è autofinanziato e non a scopo di lucro ed ha raccolto finora oltre 500 fotografie di volti “napoletani” vedendo anche la partecipazione di molteplici personaggi dell’arte, dello spettacolo e della cultura. Ci sono già state delle esposizioni al Castel dell’Ovo e al PAN Palazzo delle Arti Napoli in occasione del “Maggio dei Monumenti 2015”.

Al PAN ci sarà l’inaugurazione il giorno 13 aprile 2016 dalle ore 17.00, (con buffet) e la manifestazione sarà ad ingresso gratuito. Oltre all’esposizione di alcune delle più interessanti foto e pensieri raccolti in giro per Napoli e provincia in oltre due anni di attività al Pan ci saranno anche la proiezione di video e interviste realizzate nell’ambito del progetto e il video realizzato dai “Nati con la camicia” oltre alle foto vincitrici del contest MonumenTIAMO Napoli.

Humans of Naples: prezzi, orari e date

  • Quando: 13 aprile al 18 aprile 2016
  • Dove: PAN – Palazzo delle Arti di Napoli -Via dei Mille, 60, Napoli
  • Orari: Tutti i giorni ore 9.30 – 19.30 – domenica ore 9.30 – 14.30.
  • Prezzo biglietto: ingresso gratuito 
  • Contatti e informazioni:  evento facebook  

[ad name=”Napoli-end”]

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend