Diana Krall in concerto all’Arena Flegrea di Napoli

Diana Krall in concerto a Napoli all’Arena Flegrea

E’ un anteprima che vogliamo assolutamente dare con largo anticipo. Diana Krall la “regina del jazz e del piano” sarà a Napoli l’11 luglio 2016 all’Arena Flegrea per un favoloso concerto live.

Una data importante perché saranno solo due le date di Diana Krall in Italia annunciate al momento per il 2016 e una sarà proprio a Napoli, in una rinnovata Arena Flegrea. Un grande evento per la stagione jazz 2016 in Italia e si svolgerà proprio a Napoli.

Diana Krall è una delle jazz singer più amate e apprezzate dei nostri giorni ed ha venduto oltre 15 milioni di dischi in tutto il mondo, di cui 6 milioni solo negli USA. E’ inoltre l’unica cantante  jazz ad aver vinto fino ad oggi tre Grammy Awards e otto Juno Awards, e ad aver debuttato, con otto dei suoi album, in cima alla Billboard Jazz Albums.

La sua presenza a Napoli, seconda delle sue uniche due date italiane 2016, rappresenta un vero evento per la stagione jazz italiana.

arena flegrea napoli

Diana Kroll inizia a soli 4 anni a studiare il pianoforte ed a 15 suona già nei weekend del buon jazz in alcuni locali. Poi va alla Berklee School of Music, per due anni con una borsa di studio e poi si trasferisce a Los Angeles dove inizia la sua grande carriera. Tanti album e tanti successi da Only trust your heart, a All for you, a Love scenes a The look of love, fino al grande successo del 2002 con Live in Paris.

Sposata con il musicista Elvis Costello inizia a produrre album con il marito tra cui il bellissimo Christmas songs, e From this moment on. Nel 2014 la Krall dedica l’album Wallflower al repertorio rock con brani degli Eagles, di Bob Dylan, di Elton John con anche un inedito di Paul McCartney.

La sua presenza inaugurerà la sezione “Arena in Jazz”, il primo annunciato di una serie di concerti con artisti di altissimo livello che si terranno nella nuova Arena Flegrea.

La Nuova Arena Flegrea

L’Arena Flegrea, condotta fino ad ora dalla Mostra d’Oltremare, è stata rilevata in gestione per i prossimi 12 anni dall’imprenditore del settore informatico Francesco Floro Flores, presidente del gruppo Trefin, che già sta gestendo e ristrutturando con successo lo zoo di Napoli.

La nuova Arena Flegrea viene ristrutturata in questi mesi con molti lavori che riguardano il palcoscenico e la platea. L’Arena dispone di una grande e bella cavea da 5600 posti, ed il progetto di ristrutturazione mira a riutilizzare anche i grandi spazi coperti che potranno ottenersi da una rimodulazione del foyer inferiore per ricavare sale da concerto, un caffè letterario, un punto di eccellenza Food & Wine e spazi espositivi e di proiezione.

Diana Krall in Concerto a Napoli: prezzi, orari e date

  • Quando:  11 luglio 2016
  • Dove: Arena Flegrea Mostra d’Oltremare Napoli  
  • Prezzo biglietto: da 33, 55 e 88 euro
  • Contatti e informazioni:   Evento Facebook


© 2015 Napoli da Vivere. Tutti i diritti riservati.
Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie. Per informazioni visitare la Privacy Policy.
«Raccontiamo il meglio di Napoli»
Top