Alberto Angela a Napoli per presentare “I tre giorni di Pompei”

Alberto-Angela-a-Napoli-per-presentare-“I-tre-giorni-di-Pompei”.jpg

Venerdì 28 novembre alle ore 18.00 presso la libreria Feltrinelli di via S.Caterina a Chiaia, 23 (ang. Piazza dei Martiri) ci sarà un incontro con il famoso scrittore e giornalista televisivo Alberto Angela che presenterà il suo nuovo libro I tre giorni di Pompei (RizzoliRaiEri, 20€), l’ultimo).

Dalla sua voce ascolteremo come si viveva a Pompei prima dell’eruzione del 79 d.C. e come si reagì la popolazione alla furia del Vesuvio. Fresco anche di un bellissimo speciale mandato in onda poco tempo fa dalla RAI Alberto Angela ci accompagnerà nel viaggio calandosi nei panni di alcuni abitanti, in giro per le strade della città nelle ore precedenti alla tragedia.

alberto angela i tre giorni di pompei napoli 2014

Da Feltrinelli venerdì 28 sarà una grande occasione per incontrarlo e sentire da vicino parte della sua storia su Pompei. Lui stesso sulla sua pagina FB racconta che è il

libro che ho sempre desiderato scrivere su Pompei. Ho messo tutto quello che ho imparato e scoperto, in più di 20 anni di lavoro, sulla vita nelle sue strade e sulla terribile eruzione”.

Il libro esce nelle librerie a partire da mercoledi 26 Novembre e racconta di Pompei e dell’eruzione che l’ha distrutta, portandoci indietro nel tempo in modo da “vedere” le strade ripopolarsi con persone realmente vissute in quelle ore, ed esplorare, insieme all’autore, la città entrando nelle case e scoprendo “in presa diretta” curiosità e segreti della vita quotidiana.

Come tutti gli altri suoi libri  I tre giorni di Pompei sarà naturalmente un testo molto dettagliato e aggiornato con gli studi più recenti, un grande viaggio emozionante nel mondo antico descritto in forma di reportage che ci farà rivivere la tragedia di Pompei anche attraverso la storie dei suoi abitanti. Da segnalare che Alberto Angela e l’editore devolveranno una parte dei proventi ricavati dalla vendita del libro per restaurare l’affresco Adone ferito nella casa omonima di Pompei.

[ad name=”Napoli-end”]

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend