Merenna Mob: un flashmob per celebrare il Pane con la Parmigiana

merenna-mob.jpg

Una simpatica Merenda Mod è stata organizzata fuori al Mad’in Food di Posillipo per il 3 ottobre 2014. L’evento si chama merenna mob e si svolgerà dalle 19,30 alle 22 e prevede pane cafone e parmigiana di melanzane oppure pane cafone coi peperoni saltati in padella e una vera birra napoletana il tutto per 5 euro. Detta così sembrerebbe una normale trovata pubblicitaria ma dietro c’è una grande storia di un ritorno alle tradizioni locali.

L’organizzatore è un food blogger napoletano che si occupa di cibo, anzi di buon cibo napoletano. Stiamo parlando di Egidio Cerrone più conosciuto come Puok e Med che gestisce un blog ad alto contenuto… lipidico, uno che ha una passione sfrenata, viscerale, romantica per il cibo. Le sue “avventura alimentari” sono molto seguite e sono alla ricerca di luoghi “sacri” dove si possono gustare  le tradizionali bontà napoletane.

Panini giganteschi, pizze strafitte, eccellenti ripieni con parmigiana di melanzana: tanto buon cibo locale e genuino nelle sue scoperte. Famosi i suoi #pellegrimangio, passeggiate a piedi alla ricerca del buon cibo: la prima fu Pianura-Sorbillo a piedi, due ore e mezza tra le strade di Napoli per una grande pizza. Ma famosa è quella che lui definisce un atto di fede con 20 km a piedi in tour mozzafiato dal San Paolo a Monte di Procida per mangiare i panini della paninoteca di Ciro Mazzella.

Il food blogger Egidio Cerrone detto Puok e Med

Il food blogger Puok e Med con la “merenna”.

Ora tocca alla Marenna a Posillipo e sarà una “signora” merenda dove il pane è usato come recipiente e cibo allo stesso tempo. Pasto tipico degli operai edili (ffravecatori), le merenn sono un cibo sopraffino.

Detto questo appuntamento a Posillipo venerdì 3 ottobre dalle 19.30 alle 21.30 al Mad’in Food via Posillopo 253 con un originale flashmob: un pasto slow food con Pane cafone con parmigiana di melanzane o peperoni e birra a 5 euro.  Da non perdere.

[ad name=”Napoli-end”]

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend