99 Posse in concerto gratuito alla Mostra d’Oltremare| 18 settembre

99-Posse-in-concerto-gratuito-alla-Mostra-d’Oltremare-18-settembre.jpg

Nell’ambito del Forum Universale delle Culture Giovedì,18 Settembre 2014 alle 21 si terrà un concerto gratuito 99 Posse dal titolo “curre curre guagliò 2.0”. La partecipazione al concerto è gratuita si paga l’ingresso al parco della mostra (1 euro).

A 20 anni dalla sua prima pubblicazione, è uscito di nuovo il disco dei 99 Posse “curre curre guagliò 2.0 che sarà il tema del concerto alla Mostra. Nell’album non solo reincisioni, ma anche tante variazioni sul tema e tutte con artisti di primo piano della scena rap e rock. Hanno infatti suonato e collaborato con i 99 Posse alla realizzazione del disco i big del momento e cioè Francesco Di Bella, Redrum Murder, Enzo Avitabile ed i Bottari, Mama Marjas, Alborosie, Clementino, J.Ax, Ensi, Caparezza, Jovine, Sangue Mostro, Pau dei Negrita, Punkreas, Roy Paci, Bonnot, Signor K, Samuel dei Subsonica, Urban Snakes, Banda Bassotti. Alcuni  avevano già collaborato con i posse come ad esempio Clementino che è stato un “fondamentale per il disco Cattivi Guagliuni del 2011 o Zulu che aveva partecipato alla canzone Polenta e Kebab dei Punkreas.

99 posse concerto gratis napoli

Nel 1993, quando uscì l’originale  curre curre guagliò fu il primo che univa il dialetto napoletano alle basi hip hop e alla aggressività dell’allora punk e infatti vinse il premio  Tenco come migliore opera il lingua dialettale e il brano che dava il titolo al disco ricevette un premio come migliore colonna perché fu usato nel film Sud, di Gabriele Salvatores. E Giovedì, 18 Settembre 2014 a 20 anni dall’uscita del celebre brano,i  99 Posse tornano  in concerto per il Forum Universale delle Culture 2013, con Curre curre guaglio’ 2.0 nella suggestiva location della Mostra d’Oltremare di Napoli il 18 settembre ore 21.

99 Posse alla Mostra d’Oltremare: prezzi, orari e date

  • Quando: 18 settembre 2014 ore 21
  • Dove:  Mostra d’Oltremare Napoli
  • Prezzo biglietto: concerto gratuito, ingresso alla Mostra € 1.00
  • Contatti e informazioni: 081 0105720

[ad name=”Napoli-end”]

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend